venerdì, Aprile 19, 2024
HomeLecce & ProvinciaPROGETTO SPORT FUSION

PROGETTO SPORT FUSION

PROGETTO SPORT FUSION FA TAPPA ALL’ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 3 DI GALATINA

Giunge al cuore della sua operatività il progetto SPORT FUSION, progetto ideato dal Comitato CSI di TERRA D’OTRANTO in partnership con l’Oratorio Madonna delle Grazie di Noha e con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive ASD SECYD Noha, ACCADEMIA DI SCHERMA Lecce e VIRTUS BASKET Galatina. Il progetto, finanziato da PUGLIASPORTIVA all’interno del Programma Operativo 2017, Azione 1.2, avviato ad ottobre 2018, promuove nella società che cambia e che ci cambia una nuova idea di sport contro la dispersione, le barriere all’accesso, l’abuso dei social e i disagi di ogni tipo, occasione di confronto su uno strumento educativo di grande valore.

Grazie a questo progetto, il Comitato promuove una fusione che “va incontro ai giovani” attraverso l’allestimento di aree appositamente attrezzate per permettere ai ragazzi di conoscere e praticare più sport contemporaneamente.

Sport Fusion farà tappa dal 19 al 27 marzo presso l’Istituto Comprensivo Polo 3 di Galatina: cinque giorni di attività in cui i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado avranno a disposizione un team di istruttori qualificati nelle varie discipline che affiancherà i docenti di educazione motoria, dalla scherma al calcetto, dal tennis tavolo, alla pallacanestro all’aerobica e si metteranno alla prova con percorsi multisportivi.
Educare alla polisportività e arricchire sempre più l’offerta formativa per i minori elevando i livelli di qualità ed efficacia nel campo dell’educazione motoria e civica in senso lato, facendo riscoprire loro al contempo la bellezza dell’attività sportiva spontanea quotidiana “il cortile”.

E’ questa la mission che il Comitato porta avanti con forza, passione e tenacia, con l’intento di migliorare la qualità della vita delle generazioni future che nello Sport e nei valori in esso contenuti dovranno trovare momenti di crescita.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights