giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FestePresidente Emiliano in visita ufficiale in Fiera

Presidente Emiliano in visita ufficiale in Fiera

EMILIANO IN VISITA UFFICIALE ALLA FIERA: UNIRE ANIMA INDUSTRIALE E POPOLARE DELLA FIERA PER IL RILANCIO

Il presidente Emiliano, nel corso della visita ufficiale alla ottantesima Fiera del Levante, insieme al sindaco Decaro, al presidente della Camera di Commercio Ambrosi e alla commissaria straordinaria Antonella Bisceglia ha dichiarato che “stiamo assistendo e stiamo facendo un primo bilancio di questi primi 80 anni”.

Secondo Emiliano “sono stati anni strepitosi, meravigliosi. Ma anche le occasioni più belle vanno reinquadrate e rilanciate, perché il prossimo percorso sia altrettanto lungo e importante.

Oggi una Fiera come la nostra, che ha sempre lavorato da sola, ha bisogno di collegarsi a un circuito.

Per farlo, ci siamo alleati con una delle principali imprese che fanno fiere in Italia, la Fiera di Bologna. Lo studio del piano industriale comincia subito e ci sarà un piccolo esperimento con un evento che riguarda la cosmetica e la salute, che durerà tre giorni.

Ma il successo della nostra Fiera deriva anche dalla componente popolare: qui chiunque rischia di incocciare nella persona o nell’idea che gli cambierà la vita, a prescindere dal suo ruolo.

Questa non è una fiera solo per esperti, ma bambini, anziani, disoccupati o imprenditori a volte possono trovare qui la chiave della loro vita.

Bisogna tenere insieme le due componenti, quella industriale e quella popolare e il Comune di Bari, la Camera di Commercio, la Città Metropolitana e la Regione faranno in modo che questa grande tradizione fieristica del passato sia trasmessa al futuro senza cesure, senza una spaccatura che disconosca questo passato straordinario che fa parte della storia della città e della Regione”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights