venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaBrindisiPresentazione DDL Stefàno su Enfiteusi

Presentazione DDL Stefàno su Enfiteusi

Delega al Governo per la revisione dell’istituto dell’Enfiteusi”

Alle ore 10.30, nella sala Conferenze di Palazzo Granafei Nervegna, il senatore Dario Stefàno, presidente de La Puglia in Più, ha illustrato il Disegno di Legge a sua firma, in materia di “Delega al Governo per la revisione dell’istituto dell’Enfiteusi” presentato in Senato.

“Abbiamo accolto – dichiara Stefàno – le esigenze e le aspettative degli imprenditori agricoli e siamo ancora una volta dalla loro parte per cercare di trovare una giusta soluzione. Questo disegno di legge intende aggiornare un istituto giuridico che presenta problematicità e criticità, mediante una legge delega al Governo per semplificare l’affrancazione del diritto enfiteutico a vantaggio degli imprenditori agricoli e dei coltivatori diretti, ferma restando la necessità di assicurare la tutela e il mantenimento della destinazione agricola dei fondi”.

Con il senatore Stefàno, è intervenuto Tonino Chirico, organizzatore del Comitato No-Enfiteusi nella provincia di Brindisi che da tempo si mobilita per richiedere una revisione dell’istituto dell’enfiteusi.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights