giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoPresentate in conferenza stampa la novità della 3° edizione di Esteticamente in...

Presentate in conferenza stampa la novità della 3° edizione di Esteticamente in fiera

Presentate in conferenza stampa la novità della 3° edizione di Esteticamente in fiera

Questa mattina, presso la Sala Bernini del Grand Hotel Tiziano, è stata presentata in conferenza stampa la terza edizione di “Esteticamente in Fiera” che dal 6 all’8 maggio renderà la città di Lecce la vera e propria Capitale del Benessere, della Salute e della Bellezza con oltre 6.500 metri di spazio espositivo e più di 100 aziende che esporranno servizi, macchinari e prodotti all’avanguardia nel campo medico ed estetico.

Presenti in conferenza l’organizzatore Giovanni Conversano, l’AD e Direttore del Grand Hotel Tiziano, l’Architetto Rodolfo Colucci, in rappresenta del Comune di Lecce l’assessore al Bilancio e ai Tributi Attilio Monosi, in rappresentanza della Regione Puglia l’assessore al Lavoro e alla Formazione Sebastiano Leo, e ancora i rappresentanti delle aziende main sponsor della manifestazione, ossia Ludovica Mendola per Crystal Nails, il dottor Manuel De Giovanni per Sceb e Maurizio Villani per Villani Arredamenti.

“Ringrazio il Comune di Lecce e la Regione Puglia per aver patrocinato e appoggiato ancora una volta questa manifestazione, oltre al Grand Hotel Tiziano che ci ospita con grande condivisione ed entusiasmo”, ha esordito Giovanni Conversano, organizzatore della kermesse con la Platinum Eventi, “ma grazie anche ai main sponsor che hanno creduto fortemente nel progetto. Il progetto di Esteticamente in Fiera è nato per creare sul territorio un evento all’interno del quale le macro aziende e gli imprenditori qualificati potessero presentare le strumentazioni mediche, estetiche, chirurgiche e prodotti innovativi agli utenti del Meridione. Abbiamo voluto creare un ponte tra macro e micro aziende coinvolgendo anche gli addetti ai lavori e gli utenti finali. Prima di Esteticamente in Fiera, queste possibilità nel Salento non c’erano e chi voleva formarsi e informarsi su tali tematiche doveva necessariamente andare fuori regione, noi invece, organizzando questo evento, abbiamo invertito questa tendenza e ora sono aziende da tutta Italia a venire nel Salento per presentare al territorio le proprie peculiarità. A Lecce portiamo non solo una fiera, ma la più importante kermesse del Sud Italia nel settore dell’estetica e benessere”Competizioni di nails, make-up e acconciature, poi, completano il quadro della tre giorni rendendo l’evento ancor più professionalizzante con giudici di fama internazionale che giudicheranno e premieranno i vincitori che potranno contare, quindi, su una preziosa vetrina per la loro professione.
“Come ogni anno porteremo ospiti molto conosciuti: per quest’edizione abbiamo voluto Alessia e Aldo da Uomini & Donne e Malena dall’Isola dei Famosi e ancora il casting di Miss Motors Italy in modo tale da creare un interesse trasversale attorno al progetto”.

A prendere la parola, poi, è stato l’Assessore del Comune di Lecce Attilio Monosi“Esteticamente in Fiera si è inserito in un panorama di eventi nazionali grazie alla complessità e completezza del suo programma, dei segmenti di mercato che va a raccogliere e potenziare: dalla chirurgia estetica al make up, passando per il benessere, è una fiera a tutto tondo che sarà punto di interesse per molti visitatori che diventano anche visitatori della città. Mettere in connessione le grandi aziende con quelle più piccole è un fattore molto importante per questo territorio che sta crescendo grazie anche a chi ci mette la faccia rischiando, come Giovanni Conversano, per realizzare grandi traguardi e superare quel gap che fino a poco tempo fa condizionava la nostra terra. Fondamentale anche l’apporto del Grand Hotel Tiziano che dimostra come, oltre alla ricettività, un contesto alberghiero possa ospitare anche eventi  come questo per accrescere le possibilità turistiche. Il Comune di Lecce, che rappresento qui oggi portando anche i saluti del Sindaco Perrone, ha creduto in questa manifestazione patrocinandola con grande interesse e soddisfazione e sostenendola con entusiasmo affinché il nostro territorio possa accogliere sempre più eventi di respiro nazionale”.

Ad intervenire, poi, è stato l’assessore della Regione Puglia Sebastiano Leo“Ringrazio anch’io Giovanni Conversano per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui porta a compimento tanti eventi che diventano importanti per il territorio salentino. Lecce e il Salento fanno ormai tendenza, quindi dal punto di vista turistico e del marketing dobbiamo alzare sempre di più l’asticella della qualità e io credo che questo Giovanni Conversano lo faccia molto bene. La Regione ha voluto fortemente patrocinare questa iniziativa perché sono progetti che fanno bene alla nostra terra: bisogna continuare a fare sistema per lavorare insieme”.

Il direttore del Grand Hotel Tiziano, l’Architetto Rodolfo Colucci, ha preso poi la parola per parlare del connubio creatosi sin dal primo anno con la manifestazione: “Ho creduto fin dal primo anno in questo progetto che si è rivelato decisamente vincente: dalla prima alla terza edizione è stata una crescita esponenziale incredibile, io mi auguro che vada talmente bene che dal quarto anno l’Hotel Tiziano non basti più a contenerla. Faccio i complimenti a Giovanni Conversano e Giada Pezzaioli, che hanno organizzato una manifestazione di grande livello e spessore”.

La parola, poi, è passata ai rappresentanti dei main sponsor. Ludovica Mendola di Crystal Nails ha dichiarato: “E’ il terzo anno che prendiamo parte a Esteticamente in Fiera e il secondo che ne siamo main sponsor. Mi fa molto piacere che sia stato possibile realizzare questa fiera nel Salento e noi cercheremo di sfruttare al meglio questa opportunità di dimostrare a tutta Italia che anche qui siamo capaci di fare qualcosa di grande. Faccio un grande in bocca al lupo a tutti”.

Poi è stata la volta delle new entry, i main sponsor Sceb e Villani Arredamenti. Per Sceb, Salento Chirurgia Estetica Benessere, è intervenuto il dottor Manuel De Giovanni: “Abbiamo portato a Lecce i nostri venti anni di esperienza professionale con un team qualificato e composto da grandi professionisti, portando anche nel Salento l’opportunità di intervenire chirurgicamente senza spostarsi necessariamente in altre regioni. Sceb punta all’armonia e all’equilibrio psicosomatico delle persone; proponiamo una chirurgia ricostruttiva che vede la persona al centro. Il nostro desiderio di radicarci sul territorio nasce dalla voglia di avere un rapporto empatico con le persone e in occasione di Esteticamente in Fiera, per la prima volta, ci presentiamo alla città”.

Infine Maurizio Villani, di Villani Arredamenti, che ha curato l’intero allestimento della fiera, ha concluso gli interventi:“Ringrazio Giovanni Conversano per avermi coinvolto in questo grande progetto. E’ il primo anno che vi partecipiamo e speriamo che sia solo il primo di una lunga serie”.

A conclusione della conferenza, tutti gli intervenuti si sono soffermati per i saluti finali accompagnati da un dolce rinfresco offerto da Giampaolo Pasticcere.

L’appuntamento con Esteticamente in Fiera, dal 6 all’8 maggio, è rigorosamente ad ingresso gratuito e sarà possibile registrarsi al desk all’entrata per accedere ad omaggi e fidelity card.

Questi gli orari:

SABATO 6 MAGGIO 2017 10.00 / 21.00

DOMENICA 7 MAGGIO 2017 10.00 /21.00

LUNEDI’ 8 MAGGIO 2017 10.00/ 17.00 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights