giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoPremio Letterario Internazionale Vittorio Bodini

Premio Letterario Internazionale Vittorio Bodini

È ormai alle porte la cerimonia di premiazione della terza edizione del Premio Letterario Internazionale “Vittorio Bodini”, promosso dal Centro Studi Vittorio Bodini con il Patrocinio dell’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, della Città di Lecce e dell’Università del Salento, che si terrà sabato 15 ottobre al Teatro Paisiello di Lecce, alle 20:30. Condurrà la serata il giornalista Antonio Caprarica.

La terza edizione del Premio e il programma della giornata di sabato verranno presentati ufficialmente in occasione di una conferenza stampa che si terrà giovedì 13 ottobre alle 11:00 al SettedìSette, Via Oberdan 13 a/b Galleria Mazzini a Lecce.

Interverranno: Valentina Bodini, presidente del Centro Studi “Vittorio Bodini”, Loredana Capone, Assessore all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia; Luigi Coclite, assessore al Turismo, Marketing territoriale, Spettacoli ed Eventi della Città di Lecce; Antonio Lucio Giannone, professore ordinario di Letteratura Contemporanea presso il Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università del Salento, in rappresentanza della giuria; Livio Muci, editore delle opere di Bodini; Mauro Marino, a cui è affidato il coordinamento artistico della serata.

Il Premio assegna due riconoscimenti alla poesia e alla traduzione, che prevedono un premio in denaro. Nel corso della Cerimonia di premiazione, inoltre, il Centro Studi consegnerà il premio “La luna dei Borboni” a un personaggio che si è particolarmente distinto nel suo settore professionale o per qualità personali, e il premio “Le mani del Sud” a una personalità pugliese che è emersa per particolari doti o azioni culturali.

Durante la conferenza stampa verranno comunicati i nomi dei vincitori per l’edizione 2016.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights