sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaBariPREFETTURA DI LECCE

PREFETTURA DI LECCE

COMMISSIONE URANIO, MISSIONE NEI POLIGONI PUGLIESI

Il 21 e 22 marzo la commissione Parlamentare d’inchiesta, sarà in missione in Puglia per verificare la corretta applicazione delle misure di sicurezza nei poligoni di Torre di Nebbia (Barletta-Andria – Trani) e di Torre Veneri a Lecce.

La delegazione sarà guidata dal Presidente GIAN PIERO SCANU e dalla Vicepresidente DONATELLA DURANTI gli altri componenti sono i Deputati IVAN CATALANO, GIANLUCA RIZZO e DIEGO ZARDINI.

La commissione dedicherà un’attenzione particolare alla tutela della salute di chi lavora nelle aree militari e di chi vive nelle vicinanze.

Priorità anche alla salvaguardia dell’ambiente. Il sopralluogo di Torre Nebbia si terrà alle ore 12 del 21 marzo.

Alle ore 15,30 la delegazione si trasferirà al comando della Brigata Pinerolo di Bari per ascoltare il comandante del Poligono, il responsabile del servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), il medico competente, il Presidente dell’Ente parco ALTA MURGIA e il Presidente di Legambiente.

Il 22 marzo alle ore 9,00 la delegazione visiterà il poligono di Torre Veneri. Alle ore 10,30 sarà alla Scuola di Cavalleria di Lecce per ascoltare il Comandante e i Presidenti delle Associazioni Lecce Bene Comune e Lecce città pubblica.

I risultati della missione saranno illustrati alla stampa alle ore 12,30 nella sede della Prefettura di Lecce.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

HANSEL & GRETEL

Andria

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights