venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPREFETTURA DI LECCE

PREFETTURA DI LECCE

“Spiagge sicure – Estate 2019” – “Scuole Sicure” 2019/2020

In Prefettura, @ stato sottoscritto dal Prefetto Maria Teresa Cucinotta e dai rappresentanti dei Comuni di Melendugno, Nardo e Porto Cesareo, alla presenza dei vertici delle Forze deil’Ordine e della Capitaneria di Porto di Gallipoli, i! Protocollo d‘intesa denominato “Spiagge Sicure — Estate 2019” finalizzato all’attuazione dei progetti finanziati dal Fondo per la Sicurezza Urbana per il potenziamento dell’attivita di prevenzione e contrasto dell’abusivismo commerciale e della contraffazione “Spiagge Sicure — Estate 2019”.

Ai fine di ampliare il territorio costiero che beneficera dell’azione in argomento, i Comuni di Melendugno e Nardo, con apposite convenzioni, hanno concordato, d’intesa con i Sindaci vicini, la realizzazione dei progetti anche nei territori rispettivamente di Otranto e Gallipoli.

L’attivita della Polizia Locale sara oggetto di periodiche verifiche attraverso report quindicinali e l‘inserimento nella banca dati Web — Co.Ab del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, degli esiti delle operazioni realizzate.

Nella medesima mattinata, é stato approvato dal Comitato provinciale per |’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il progetto di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli istituti scolastici, proposto dal Comune di Lecce nell’ambito dell’iniziativa promossa dal Ministero dell’Interno “Scuole Sicure 2019/2020”, che prevede per |’Ente un finanziamento di circa 42.000,00 euro.

Ii Comune di Lecce, beneficiario del finanziamento, ha presentato nei termini del 31.5.2019, la scheda progettuale riferita all’arco temporale del prossimo anno scolastico specificando le voci di spesa afferenti ‘installazione di telecamere presso 15 scuole superiori, il pagamento di Spur CGP ZZ. CL Sigitdictea Zé | Loe UFFICIO DI GABINETTO straordinario al personale della Polizia Locale per specifiche attivita aggiuntive di controllo e prevenzione ed una campagna educativa presso le scuole coinvolte. Il primo report al 31 ottobre prossimo.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights