venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPRANZIAMO INSIEME

PRANZIAMO INSIEME

“PRANZIAMO INSIEME” – FIERA ORE 10.00

Lunedì 3 dicembre, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano presenterà, insieme a Pasquale Cinieri promotore del progetto “Pranziamo Insieme”, e ai rappresentanti delle Caritas coinvolte, una iniziativa di solidarietà che coinvolge gli chef di fama nazionale Stefano Callegaro e Vito Centomani, col supporto anche di Pugliapromozione.

NICOLAUS CUP TENNIS – FIERA ORE 11.00

Lunedì 3 dicembre, alle ore 11.00, nel Padiglione 152 della Fiera del Levante di Bari, si terrà la conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “Nicolaus Cup Under 12”,  in programma presso la “New Tennis Country Academy” di Bari.

Interverranno:Roberta Vinci (campionessa mondiale e madrina dell’evento), Michele Emiliano (Presidente della Regione Puglia), Antonio Decaro (Sindaco di Bari), Raffaele Piemontese (assessore regionale allo Sport per tutti), Pietro Petruzzelli(assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari).

Il circuito TENNIS EUROPE INTERNATIONAL – JUNIOR TOUR farà tappa per la prima volta a Bari: il capoluogo pugliese ospiterà la competizione che ha fatto da trampolino di lancio dei top player attuali del tennis mondiale come Martina Hingis, Andy Murray, Andrea Petkovic, Novak Djokovic, Roger Federer, Rafael Nadal e tanti altri.

La manifestazione ospiterà i migliori giocatori under 12 provenienti da tutto il mondo provenienti da Australia, Austria, Belgio, Bielorussia, Bulgaria, Egitto, Estonia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Israele, Italia, Lituania, Polonia, Romania, Russia, Serbia, Slovenia, Spagna, Turchia ed Ucraina.

Il Torneo vedrà la partecipazione – in qualità di madrina – la campionessa mondiale Roberta Vinci, prima ed unica tennista italiana ad aver vinto almeno un torneo su tutte le superfici di gioco, e di osservatore il capitano della nazionale italiana di Davis Cup, Corrado Barazzutti.

Un evento internazionale che, ospitando le migliori promesse del tennis mondiale under 12, promuoverà il valore paesaggistico, culturale ed enogastronomico della Puglia e di Bari  come poli turistici d’eccellenza.

In collaborazione con la FIT – Federazione Italiana Tennis, la manifestazione sportiva sarà patrocinata dalla Regione Puglia e dal Comune di Bari.

POLICLINICO ORE 17.00 Lunedì 3 dicembre, alle ore 17.00, il Presidente  della Regione Puglia Michele Emiliano si confronterà, presso l’Aula Magna De Benedictis del Policlinico, con gli studenti e gli specializzandi della Scuola di Medicina dell’Università di Bari.

L’assemblea/question time è organizzata dalla Scuola di medicina dell’università di Bari e verterà su questi temi: Politiche del personale sanitario e modelli organizzativi.

Porteranno i loro saluti, il Rettore dell’Università degli studi di Bari Antonio Uricchio , il presidente dell’Ordine dei medici Filippo Anelli e il presidente dell’ordine delle professioni infermieristiche Saverio Andreula.

L’introduzione dei lavori è affidata al presidente della Scuola di medicina Loreto Gesualdo e al direttore generale del Policlinico di Bari, Giovanni Migliore.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights