martedì, Aprile 16, 2024
HomeRegione PugliaLeccePPE unito a LECCE

PPE unito a LECCE

PPE unito per le Amministrative di Lecce

Esprimo soddisfazione per l’adesione dell’UDC all’idea di unire tutte le forze politiche aderenti al Partito Popolare Europeo presenti nel territorio salentino, palesata dal segretario Cittadino Carmelo Isola. Con i Coordinatori Provinciali di UDC e Forza Italia avevamo avuto un primo incontro informale per gettare le basi all’inizio dell’estate, ora è giunto il momento di sedersi ufficialmente intorno ad un tavolo comune dei moderati. Il percorso che stiamo tracciando insieme è quello giusto, partire da questo per poi allargare a tutte le associazioni e alle liste civiche che vogliono essere protagoniste del”Progetto Lecce”.

Va invertita la tendenza, non si può attendere che qualcuno nomini per successione il candidato Sindaco per poi parlare dei bisogni della città. Lecce ha bisogno prioritariamente di un progetto che veda protagonisti i cittadini. Pertanto è auspicabile convocare un incontro ufficiale nei prossimi giorni tra i tre partiti aderenti al PPE, al fine di gettare le fondamenta del programma e il metodo per individuare una coalizione vincente in grado di esprimere una guida competente e condivisa.

Ci deve essere coinvolgimento nel processo di formazione del programma e nell’individuazione del candidato sindaco, dovranno essere ascoltate le proposte di tutte le componenti. Anche noi abbiamo in mente le caratteristiche che deve avere il nostro candidato Sindaco e saremo in grado di fare la nostra proposta al momento opportuno.  Con un percorso partecipativo ed inclusivo si potrà andare avanti facendo prevalere gli interessi della comunità leccese.

Prima di chiudere i recinti delle coalizioni bisognerà avere ben chiaro quale progetto di città si vuole e con quali metodi si intende raggiungerla. Le fughe in avanti tentate in questi mesi sia nel centro destra che nel centro sinistra non hanno portato a nulla. Forza Italia, UDC e Area Popolare-NCD possono essere protagonisti della nuova stagione politica. Noi stiamo già lavorando su un nucleo di lista “Lecce Popolare” che coinvolga le tante professionalità ed energie inespresse presenti sul territorio, che vogliono essere protagoniste della Lecce vivibile e lanciata verso il futuro.

Dr. Luigi MAZZEI

Coordinatore  Prov.le  AREA POPOLARE – NCD

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights