venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoPorto Cesareo, pizzicati ad abbandonare rifiuti: zozzoni incastrati dalle fototrappole

Porto Cesareo, pizzicati ad abbandonare rifiuti: zozzoni incastrati dalle fototrappole

Porto Cesareo, pizzicati ad abbandonare rifiuti: zozzoni incastrati dalle fototrappole

Pizzicati mentre abbandonavano rifiuti: sono stati incastrati dal sistema di videosorveglianza numerosi “sporcaccioni”, immortalati mentre gettavano la spazzatura in strada e nele campagne tra Porto Cesareo e Torre Lapillo.
Le foto trappole, attive dal 30 giugno scorso, hanno incastrato turisti e residenti, cui i vigili urbani hanno notificato sanzioni dell’importo di 333 euro. 

“Lungo le strade del Comune e nelle loro pertinenze nonché in aree ad elevato valore ambientale – spiega il sindaco di Porto Cesareo, Salvatore Albano -, vengono abbandonate costantemente elevate quantità di rifiuti, anche speciali, con effetti devastanti sia sul piano della tutela ambientale che della normale convivenza civile. Tali abbandoni creano aree degradate e situazioni di criticità anche sotto il profilo igienico-sanitario, la rimozione di queste micro discariche comporta oneri non indifferenti per il bilancio dell’ente, che in gran parte vanno ingiustamente a gravare sui cittadini regolarmente iscritti nei ruoli della Tari”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights