venerdì, Aprile 19, 2024

PORTALECCE TV

SBARCA IN OGNI WEEKEND SU TELERAMA E SU TELESALENTO

Nasce una nuova sinergia virtuosa e, si spera, anche efficace sotto il profilo della comunicazione sociale ed ecclesiale.
Da domani, infatti, alcune produzioni di portalecce tv saranno trasmesse anche sui canali 12 e 73 del digitale terrestre di Telerama e di Telesalento.
La collaborazione nasce da un’intesa tra l’arcivescovo di Lecce mons. Michele Seccia, rappresentato dal direttore di portalecce.it, Vincenzo Paticchio e l’editore Paolo Pagliaro grazie alla mediazione del direttore dell’Ufficio diocesano per le comunicazioni sociali, don Antonio Murrone che è anche collaboratore delle emittenti del Gruppo Mixer Media.
Da domani, infatti, Telerama e Telesalento trasmetteranno due delle produzioni televisive di portalecce tv: “È Parola di Dio. Il Vangelo per la domenica” e “L’Ora del Salento 7giorni”, il magazine settimanale che costituisce la memoria e la continuità con il settimanale cattolico diocesano che ha interrotto le pubblicazioni a dicembre del 2015.
“Ho creduto dal primo momento – ha detto Pagliaro – al progetto di collaborazione con la web tv della diocesi, avendo apprezzato fin da subito le motivazioni e le strategie editoriali che hanno spinto l’arcivescovo Seccia e la Chiesa locale a ‘scendere per strada’ utilizzando i più moderni strumenti di comunicazione sociale. Pertanto, è stato naturale offrire alcuni spazi alle rubriche di punta di portalecce tv su Telerama e su Telesalento. Una scelta di cui essere fiero”.
“Aver ottenuto – ha dichiarato Vincenzo Paticchio – alcuni passaggi sul digitale terrestre per due delle nostre produzioni video, grazie allo spirito di collaborazione dimostrato da Paolo Pagliaro, cosa non consueta tra testate giornalistiche, non solo ci riempie di orgoglio ma, soprattutto, ci consente di allargare il nostro raggio di azione evangelizzatrice oltre il web”.
“I risultati raggiunti in questi cinque mesi di vita (quasi 250mila visite sul portale e un incoraggiante consenso sui social) – ha proseguito il portavoce dell’arcivescovo Seccia – ci invitano a proseguire sulla strada intrapresa continuando a dare risonanza a tutta quella cronaca spesso trascurata dal resto dei media.

Questa scelta editoriale, condivisa con mons. Seccia fin dalla fase progettuale, ci ha permesso di ritagliarci uno spazio inesplorato, quasi libero. E di raggiungere un pubblico nuovo, diverso. Sicuramente molto interessato alla nostra iniziativa editoriale”.
“Le occasioni offerte da Telerama e da Telesalento – ha concluso il direttore di portalecce.it – rappresentano per la redazione e per tutto il gruppo di giovani volontari della comunicazione che operano nelle parrocchie e nei vari organismi della diocesi e che
l’Ufficio diocesano segue attraverso la formazione, un nuovo banco di prova e uno stimolo a fare sempre meglio”.
Di seguito gli orari delle trasmissioni su Telerama e su Telesalento, in evidenza anche sul portale diocesano.
L’Ora del Salento 7giorni
Telerama (CH 12): ogni sabato alle 8,45 e alle 18,45
Telesalento (CH 73): ogni sabato alle 12 e alle 15,30
ogni domenica alle 9,30.

È Parola di Dio. Il vangelo per la domenica
Telerama (CH 12): ogni domenica alle 6,45, alle 8,30, alle 9,15 e alle 13,15
Telesalento (CH 73): ogni sabato alle 6,25, alle 8,30, alle 14,55 e alle 19,55
ogni domenica alle 6.25

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights