sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoPOPFEST, ALLE CAVE DI GALLIPOLI È L’ORA DI DEADMOU5

POPFEST, ALLE CAVE DI GALLIPOLI È L’ORA DI DEADMOU5

POPFEST, ALLE CAVE DI GALLIPOLI È L’ORA DI DEADMOU5

Il Salento e Gallipoli stanno all’Italia come le Baleari, Ibiza e Playa D’En Bossa stanno alla Spagna. Da un paio d’anni la regione sul tacco dello stivale è il centro nevralgico del divertimento estivo, capace di togliere lo scettro a Riccione e alla Riviera Romagnola. Merito di una proposta ricca e costante che questo mercoledì notte porta per la prima volta in Puglia, alle Cave di Gallipoli, niente po’ po’ di meno che Deadmau5.
La serie di eventi di cui fa parte questa strepitosa serata di chiama Popfest e si divide tra la Praja e le Cave. Anche quest’anno garantisce artisti strepitosi, vere e proprie pop star della dance e dell’elettronica, idoli indiscussi di una generazione: Bob Sinclar, Klingande, Nicky Romero, Axwell, Ingrosso, Tujamo, Marshmello, Albertino, Benny Benassi e tanti altri.
Il nome Deadmau5 deriva da un episodio che ha visto protagonista Joel Thomas Zimmerman, giovane disc jockey e produttore discografico di Toronto, quando, nel 2005, trovò un topo morto nel suo computer, mentre tentava di cambiare una scheda video a causa di un guasto. Da qui il nome che letteralmente significa topo morto. Da quel momento, avendo diffuso la notizia tra i suoi amici, fu conosciuto come the dead mouse guy (il ragazzo del topo morto). Il nickname Dead Mouse superava però il limite di caratteri per la chat IRC, quindi decise di abbreviarlo in Deadmau5.
Grazie a un mix perfetto tra sano divertimento e atmosfera coinvolgente, il Pop Fest oggi rappresenta uno dei più importanti e completi contenitori estivi italiani con un’affluenza di pubblico che supera le 100.000 presenze annue.
Le Cave, perfetta sintesi tra musica, spettacolo, avanguardia e tecnologica, sono a Gallipoli, in contrada Li Monaci, e rappresentano uno dei più grandi club del sud Italia, il suo nome e la sua fama sono dovuti alla sua particolare collocazione in una vecchia cava dismessa a due passi dalla Baia Verde.
Info e contatti su facebook.com/popfesteurope. Apertura cancelli ore 23:00

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights