venerdì, Marzo 29, 2024
HomeRegione PugliaLeccePOLIZIA TURISTICA

POLIZIA TURISTICA

A LECCE ARRIVA LA POLIZIA TURISTICA

 Il servizio è stato riattivato dopo la felice esperienza di alcuni anni fa. Personale altamente qualificato della Polizia locale è pronto ad accogliere i turisti nel centro storico della città

E’ stato riattivato il servizio di Polizia Turistica che l’Amministrazione Comunale istituì alcuni anni fa sul territorio comunale per accogliere i turisti in arrivo in città con personale altamente qualificato.

“Io ed il Comandante Zacheo – spiega l’assessore alla Polizia Locale Luca Pasqualinilo avevano promesso qualche mese fa ed ora è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti e di ridare lustro ad un’esperienza straordinaria e forse unica in Italia che, in passato, ha riscosso molto apprezzamento e di cui abbiamo dovuto privarci a malincuore qualche anno fa”.

“Al momento – prosegue l’assessore Luca Pasqualinisi sono ricreate le condizioni per ridare alla città un servizio di eccellenza rivolto sia ai cittadini residenti che ai turisti, garantendo la presenza nel centro storico di personale selezionato in base alla conoscenza delle lingue straniere e delle bellezze architettoniche della città e con una particolare propensione alle pubbliche relazioni. Gli operatori, naturalmente, non svestiranno il loro ruolo di poliziotti svolgendo la funzione di presidio del territorio e di prevenzione ma avranno anche il compito di accogliere ed orientare i numerosi turisti che affollano abitualmente la nostra città”.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights