venerdì, Aprile 19, 2024
HomeAttualitàPOLITICHE AMBIENTALI CITTA' DI LECCE

POLITICHE AMBIENTALI CITTA’ DI LECCE

INTERVENTI DI RIMOZIONE E SMALTIMENTO PEZZI DI CARROZZERIA DI AUTO ABBANDONATI

Nuovi interventi in città dell’Assessorato all’Ambiente volti alla bonifica delle discariche abusive. Questa volta si trattava di rimuovere e smaltire pezzi di carrozzeria di auto abbandonati. Tredici i siti oggetto degli interventi.
Dichiarazioni dell’Assessore Ambiente del Comune di Lecce, Andrea Guido:
“Era da tempo che il Front Office dell’Assessorato riceveva segnalazioni riguardanti pezzi di carrozzeria di auto abbandonati da ignoti vicino ai cassonetti dei rifiuti o ai margini delle strade. Dopo i gommisti, abbiamo anche i carrozzieri incivili. E anche questa volta abbiamo dovuto attingere ai fondi del bilancio comunale. L’Ufficio Ambiente, infatti, ha dovuto impegnare oltre 3.400 € di soldi pubblici per porre rimedio al deplorevole comportamento di qualche stupido incivile. Soldi che si sarebbero potuti spendere diversamente se questi furbastri fossero stati più onesti nei confronti della città stessa.
Dopo gli accertamenti di routine da parte del personale dell’Ispettorato Ambientale e dopo aver preso atto che l’abbandono di tale tipologia di rifiuto è diventato, purtroppo, un evento costante e reiterato nel tempo, ho dato mandato alla struttura del mio assessorato affinché espletasse una procedura per l’individuazione di una ditta specializzata. Questa tipologia di rifiuto, infatti, non rientra tra le competenze della Monteco s.r.l., affidataria dei servizi di igiene urbana in città, in quanto la norma classifica i veicoli fuori uso ed i rifiuti prodotti dallo smantellamento di veicoli fuori uso e dalla manutenzione (ivi compresi le parti metalliche, in plastica o vetro) come rifiuti speciali.
Dopo l’acquisizione di preventivi di spesa per gli interventi necessari sui 13 siti oggetto di discarica (in via Gidiuli, via Dorso, via Aniene, via Frigole, via Vecchia Frigole, via Lo Papa, via Vecchia Cavallino, via camassa, via della cavalleria, e presso il campo sosta Panareo) da 6 ditte specializzate operanti nel settore, l’Amministrazione ha affidato il servizio alla ditta ECONOVA Servizi per l’Ambiente di Galatina”.
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights