giovedì, Aprile 18, 2024
HomeNotizie dal MondoPlastica e siringhe sulla spiaggia di Badisco, Trevisi: “Si provveda al monitoraggio”

Plastica e siringhe sulla spiaggia di Badisco, Trevisi: “Si provveda al monitoraggio”

Plastica e siringhe sulla spiaggia di Badisco, Trevisi: “Si provveda al monitoraggio”

“Il problema dei rifiuti spiaggiati riguarda quasi tutte le spiagge salentine a va affrontato al più presto”: è quanto dichiara il consigliere regionale pentastellato Antonio Trevisi, intervenendo sulle foto che ritraggono siringhe, plastiche e rifiuti sulla spiaggia di Badisco.

“Serve il massimo impegno – prosegue – da parte di tutti i territori interessati per programmare interventi concreti per risolvere il problema. Si dovrebbe provvedere al monitoraggio di questi rifiuti e alla pubblicazione dei risultati da parte delle autorità competenti,  così come previsto dalla Direttiva Europea Marine Strategy”.

“È gravissimo – prosegue – che ancora oggi non ci siano dati disponibili e accessibili. Trovo assurdo che ancora oggi la stragrande maggioranza dei rifiuti derivi da un abbandono consapevole sulla spiaggia, a testimonianza della totale noncuranza verso le conseguenze che questo comportamento irresponsabile ha sull’ambiente costiero e marino. Speriamo che gli organi competenti – conclude – si adoperino affinché la battigia venga ripulita quanto prima”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights