giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNotizie dal MondoPistole e 150 cartucce nascoste in macchina e in casa. E nel...

Pistole e 150 cartucce nascoste in macchina e in casa. E nel garage quasi un kilo di hashish

Pistole e 150 cartucce nascoste in macchina e in casa. E nel garage quasi un kilo di hashish

Pistole e cartucce nascoste in casa e in macchina: finisce in manette alle prime luci dell’alba, a Casarano, un 23enne del posto, Luigi Calabrese, arrestato dai militari del Nucleo Investigativo, coadiuvati da quelli della locale Compagnia carabinieri e con il prezioso ausilio dell’unità cinofila del Nucleo di Modugno.

Nel corso della perquisizione all’interno della sua abitazione e della sua autovettura, un’Opel Corsa, di proprietà dell’ignara nonno, sono state rinvenute una pistola semiautomatica marca w.f. (waffen fabrik) cal.7,65. con un serbatoio contenente 3 colpi cal.7,65 pb (parabellum); una pistola semiautomatica browning cal 7,65 con matricola abrasa con un serbatoio contenente due colpi cal 7,65 pb (parabellum) marca g.f.l; una pistola semiautomatica marca swisswale modello 1911, cal. 45, risultata provento di furto poiché asportata in Lizzanello il 23 ottobre 1984. Ma oltre alle armi, venivano sequestrate oltre 150 cartucce cal. 7,65 e 2 cal. 45.

Proseguendo le operazioni, in un garage di proprietà di uno zio, residente all’estero venivano, sono stati rinvenuti e sequestrati circa 950 grammi di hashish suddivisi in 9 panetti, bilancino, coltelli e materiale vario per il confezionamento. Naturalmente, le armi sequestrate saranno sottoposte a comparazione per verificare se utilizzate in precedenti episodi delittuosi della zona e non. L’arrestato, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la casa circondariale di Lecce.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights