giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoPistole, coltelli, tirapugni e bomba da mortaio: armi in casa del carrozziere

Pistole, coltelli, tirapugni e bomba da mortaio: armi in casa del carrozziere

Pistole, coltelli, tirapugni e bomba da mortaio: armi in casa del carrozziere

Pistole, munizioni, coltelli e tirapugni e persino una bomba da mortaio. Finisce in manette un 46enne di Monteroni di Lecce, Claudio Caputo, censurato di professione carrozziere: l’uomo aveva allestito un vero e proprio arsenale, finendo arrestato per detenzione illegale di armi comuni da sparo con relativo munizionamento e detenzione di armi da guerra.

I carabinieri della stazione locale hanno eseguito perquisizioni presso la carrozzeria e l’abitazione dell’uomo, rinvenendo e sequestrando una pistola calibro 8mm a salve alterata e priva di tappo rosso, una pistola cal.9, priva di matricola e marca con relativo munizionamento, una bomba da mortaio tipo Brixia Mod.35/39, una sciabola, 30 coltelli a serramanico di varie dimensioni e foggia, 11 pugnali di varia tipologia e 2 tirapugni in ferro, il tutto sottoposto a sequestro.

Le armi da sparo e la bomba da mortaio sono state messe in sicurezza dalla Sezione Artificieri del comando provinciale Carabinieri di Lecce, intervenuti sul posto. L’uomo è stato condotto in carcere. Della vicenda è stato interessato il pm della Procura della Repubblica di Lecce Massimiliano Carducci.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights