Piano regionale rifiuti

0
134

PROPOSTA PIANO REGIONALE DI GESTIONE DEI RIFIUTI

DOMANI GIOVEDI’ 14 PRESENTAZIONE CON EMILIANO, VALENZANO, GRANDALIANO E DE SIMONE


Domani giovedì 14 giugno, alle ore 11.00, nella Presidenza Regionale (Lungomare Nazario Sauro, 31-33, Bari) sarà presentato in conferenza stampa il Documento di Proposta del Piano Regionale di gestione dei Rifiuti urbani.

Interverranno il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il direttore del dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio, Barbara Valenzano, il commissario straordinario dell’Ager (Agenzia gestione rifiuti) Gianfranco Grandaliano  e la consigliera del presidente per l’attuazione del programma, Titti De Simone.

Nell’occasione sarà presentato il percorso di consultazione istituito ai sensi della Legge regionale sulla Partecipazione (28/2017) sul documento di proposta del piano regionale dei rifiuti, che prevede il confronto con le associazioni ambientaliste, di volontariato e dei consumatori, con gli operatori economici, le parti sociali e gli ordini professionali e infine con gli enti pubblici e gli enti locali.

I tavoli di confronto saranno coordinati dai tecnici del dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio, con la produzione di un report a cura dell’Ufficio Partecipazione.

Sarà predisposta anche una pagina web dedicata sul portale della Regione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.