PERSONALE DI PITTURA ELISABETTA DE MARIA

0
79

STORM 57, LA PERSONALE DI PITTURA DI ELISABETTA DE MARIA VILLA LA MERIDIANA CAROLI HOTELS

 

Confondere una foto con la sua rappresentazione fedele non è così facile, a meno che non si tratti delle opere di Elisabetta De Maria.

Si chiude domenica 2 agosto a Santa Maria di Leuca, nella storica Villa La Meridiana Caroli Hotels la personale di pittura dell’artista genovese trapiantata da anni in Salento, che racconta un mondo fatto di linee pastello che si intersecano, strati di mine burrose che si sovrappongono sino a dare forma a fedeli ritratti iperrealisti. Trasposizioni perfette di foto che divengono opere di grande spessore raccolte nella mostra che ha come fine quello di sensibilizzare sui temi dell’abbandono e il rischio di estinzione di alcuni animali. La pittrice dipingerà dal vivo.

Orari: dalle 19:30 alle 22:30

Ingresso gratuito – Contatti

Elisabetta De Maria – cell: +39 349 630 4554 – elidemaria67@tiscali.it

FB @elisabettademariaartist – IG elisabetta_demaria

Nata a Genova ha vissuto a Bardonecchia, sulle Alpi piemontesi. Sin da bambina coltiva la passione per il disegno e la pittura, tanto da vincere, giovanissima, il concorso intitolato “Ti spunta un fiore in bocca” sponsorizzato dal dentifricio a marchio Colgate. Crescendo la musica ha assorbito la sua anima, avendo la meglio sulla pittura tanto da divenire la sua attività principale, si diploma in pianoforte in soli 5 anni con lode (10/10) al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino.

Insegna pianoforte da 35 anni ormai, ma comincia a frequentare corsi con insegnanti di pittura italiani e americani, scoprendo una vera e profonda passione per i progetti e i ritratti con i pastelli.

Il 16 maggio 2019 alla Convention di Wichita, negli Stati Uniti, le viene conferito il CDA: Certificated Decorative Artist ed è l’unica artista italiana ad aver ottenuto il titolo, fa parte delle riviste americane Pixelated Palette, Painting Ezine, Painting World Magazine e della rivista canadese del Quebec, Coup de Pinceau.

I suoi progetti sono stati inclusi nel Sweet Patoodies Club di Sharon Chinn e dal 2016 vengono pubblicati mensilmente con grande soddisfazione. Insegno anche pittura in diversi paesi in giro per il mondo, non solo in Europa.

Tutti i progetti sono venduti nei più importanti portali online americani: Decorative Painting Store, CD Wood Cupboard distributing.

Attualmente vive nel Salento, dove organizza seminari di pittura e corsi per bambini e anche per adulti.

Caroli Hotels rappresenta la tradizione di ospitalità nel Salento dal 1965, quando Attilio Caroli e Gilda Nuzzolese aprono a Santa Maria di Leuca l’Hotel Terminal e poi nel 1976 rilevano il complesso alberghiero Le Sirenuse a Gallipoli, trasformato successivamente in Ecoresort Le Sirenè. Con l’arrivo della terza generazione – Annamaria, Attilio, Gilda e Pierluigi Caputo – sono acquisite nuove strutture: nel 1985 l’ottocentesca Villa La Meridiana a Santa Maria di Leuca; nel 1987 il Joli Park Hotel di Gallipoli; nel 1995 si avvia la ristrutturazione del Bellavista Club sempre a Gallipoli. Alle attività alberghiere la famiglia Caroli – Caputo ha affiancato dal 1995 la commercializzazione di prelibatezze enogastronomiche salentine con il marchio La Dispensa di Caroli, il servizio di Agenzia Viaggi Caroli Turismo e la promozione del Salento attraverso le attività sportive con il brand Caroli Sport. Oggi siamo giunti alla quarta generazione con i pronipoti Mario e Gabriele, i posti letto sono oltre mille e Caroli Hotels s’impegna costantemente nella formazione professionale, nella ricerca di nuovi servizi e iniziative per la promozione del territorio. Con SVieni a Gallipoli organizza un fitto calendario annuale di eventi in tutto il Salento, che spaziano dallo sport all’arte, dalla gastronomia alla cultura, dal benessere alla spiritualità. Innovazione e dinamismo, servizi efficienti e accoglienza tagliata su misura, con particolare attenzione alle esigenze della famiglia. Certificati Ecolabel EU, nei Caroli Hotels si utilizzano le tecnologie più innovative legate al campo delle energie alternative rinnovabili e materiali a basso impatto ambientale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.