venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArtePersonale di pittura del maetro Xie AnNing a Palazzo di Città

Personale di pittura del maetro Xie AnNing a Palazzo di Città

Personale di pittura del maetro Xie AnNing a Palazzo di Città

La Città di Casarano con l’Associazione interscambio culturale Italo-Cinese del Salento e la Società “Officina D’Oriente” organizzano presso il Palazzo Comunale dal 16 al 25 Novembre p.v. la personale di pittura del Maestro Xie AnNing, dal titolo “Fiume Giallo: Emozioni”

Il Maestro Xie An Ning è nato nella provincia di Shaanxi, in Cina nel 1966. Si è laureato presso l’Accademia d’arte di Xi An, e ha conseguito il master presso l’Institute of China Arts di Pechino. Ora è membro della China Artists Association e artista National First Grade. È anche vice direttore dell’Istituto Huanghe di pittura cinese e professore associato presso l’Istituto di Weinan.

Il maestro Xie AnNing è considerato uno degli artisti cinesi contemporanei più importanti, per i suoi dipinti che raffigurano paesaggi e scenari unici. Ha esposto le sue opere nelle gallerie d’arte più importanti del mondo.

Le sue opere sono state esposte in numerose mostre internazionali, e alcune delle sue tesi accademiche sono state pubblicate nelle principali riviste d’arte. Il suo stile tradizionale cinese lo ha reso famoso in tutto il mondo.

La mostra è un’occasione di interscambio tra la cultura occidentale e orientale, stabilendo un dialogo attraverso la pittura.

La mostra sarà inaugurata venerdì 16 novembre alle ore 18,30, sabato 17 mattina vi sarà l’incontro con i ragazzi delle scuole e nel pomeriggio l’incontro pubblico con il maestro, per domenica mattina alle ore 10,00 è previsto un workshop di “pittura tradizionale cinese”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights