venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoPerrone capogruppo in Consiglio. Lo strappo di Messuti: “Ripenserò alla mia collocazione"

Perrone capogruppo in Consiglio. Lo strappo di Messuti: “Ripenserò alla mia collocazione”

Perrone capogruppo in Consiglio. Lo strappo di Messuti: “Ripenserò alla mia collocazione”

Da una parte c’è l’ex sindaco che si ritiene nuovo capogruppo di Direzione Italia in Consiglio comunale per via del consenso ottenuto alle scorse amministrative, dall’altra il consigliere ed ex assessore Gaetano Messuti, che parla di autoproclamazione senza un adeguato confronto.

“Prendo atto delle dichiarazioni di Perrone -scrive Messuti- in ordine alla sua auto investitura di Capogruppo. Prendo atto altresì che nella riunione tenutasi giorni or sono con il gruppo consiliare di Direzione Italia, alla presenza dell’onorevole Roberto Marti, probabilmente io e Perrone abbiamo partecipato a due riunioni differenti visto che l’esito della stessa fu di stallo. Prendo atto che questo è l’usuale modo di fare politica di Perrone, modalità che mi ha visto in posizione alternativa in campagna elettorale e che lo ha reso responsabile principale della sconfitta del centrodestra. A questo punto mi riservo di riconsiderare la mia collocazione in Consiglio comunale, luogo naturale ove dette determinazioni devono essere assunte”.

Le parole di Messuti hanno tutto il sapore di una separazione che potrebbe avvicinarlo a Forza Italia. Ma, considerando la parabola ormai in discesa di Raffaele Fitto e le prossime elezioni politiche che fanno gola a Perrone (e non solo), i giochi non sono certo finiti.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights