martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàPer la Festa di San Rocco il GAL racconta la Terra d'Arneo

Per la Festa di San Rocco il GAL racconta la Terra d’Arneo

Per la Festa di San Rocco il GAL racconta la Terra d’Arneo – Leverano 

Si svolgeranno a Leverano, nei giorni 16, 17 e 18 agosto 2015, i festeggiamenti in onore di San Rocco in antichità santo degli appestati, patrono principale di Leverano probabilmente già dal secondo decennio del secolo XVIII.

La festa conserva le tradizionali caratteristiche, ovvero il forte richiamo alla ritualità e la sentita devozione popolare, affiancando un programma culturale e di intrattenimento curato dal Comitato festa di San Rocco, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, la Banca di Credito Cooperativo di Leverano ed il GAL Terra d’Arneo.

Piazza Roma si vestirà per l’occasione di mille luci colorate, con le maestose strutture di luce artistica. Nel centro storico concerti bandistici, fuochi pirotecnici ed iniziative culturali animeranno la festa.

Tra i tanti eventi in programma, vi segnaliamo, la mostra a cura del GAL Terra d’Arneo, dal titolo “Arneo tra terra e mare”, impreziosita dagli addobbi di essenze del territorio del vivaio Frassanito, allestita presso la Torre Federiciana  di Leverano e fruibile nei tre giorni della manifestazione. Un occasione per diffondere la conoscenza del Territorio e delle sue bellezze.

A tal proposito il Presidente del GAl Terra d’Arneo, Cosimo Durante, ha dichiarato: “Crediamo molto nelle manifestazioni come questa, che conservano e tutelano le nostre tradizioni, la nostra identità e la nostra storia. In questa occasione il GAL Terra d’Arneo sarà presente con un evento mostra dedicato alle bellezze del nostro Territorio; sarà anche l’occasione per presentare agli intervenuti la nuova guida del Territorio, realizzata dal GAL, dal titolo “Terra d’Arneo. Paesaggi fra natura e memoria”.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights