venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàPer autostrade la Puglia finisce a Bari

Per autostrade la Puglia finisce a Bari

L’ITALIA NON FINISCE A BARI MA PER LA RETE AUTOSTRADALE  SI !!!

In questo momento in cui la rete autostradale è sotto lo zoom del Paese intero vorremmo  ricordare che le tragedie,  a causa delle infrastrutture, non accadono solo dove queste cedono ma anche dove non esistono.
Evidenziato questo concetto come Puglia Popolare vogliamo sottolineare, ancora una volta, che oltre alla Sardegna, l’unico posto privo dei servizi dell’autostrada è il Salento.
Come possiamo parlare di nazione unita se poi tranciamo i collegamenti a Bari?
L’Italia finisce a Bari?
Quanti morti abbiamo registrato a causa della strada Bari-Lecce definita la strada della morte ?
È vergognoso dover ribadire che esiste un paese a due velocità e basta guardare il Nord per accorgersi che c’è veramente un’anomalia incredibile.
Dalla cartina allegata si nota tutto alla perfezione. Il Sud è servito poco e male rispetto al Nord, è una verità inopinabile. Il Sud merita rispetto.
Servono soluzioni, serve un Piano dei Trasporti che mette in ordine le cose… Al Salento, invece,  serve un’investimento perequativo che riscatti tutti gli anni di buio totale. Non basta un Ministro per il Sud serve una politica per il Sud reale, che preveda trasporti sicuri ed efficaci su gomma e su rotaia adeguati al territorio ed al suo valore turistico ed ambientale.

Luigi Mazzei
Coordinatore Provinciale
Puglia Popolare Salento

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights