venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSpettacoli e CulturaArtePAZLAB – DUE LABORATORI PER UNA BOTTEGA

PAZLAB – DUE LABORATORI PER UNA BOTTEGA

La campagna di crowdfounding per sostenere l’artigianato inclusivo

PazLab – due laboratori per una bottega” è la campagna di crowdfounding della Cooperativa Sociale Se Puede di Ceglie Messapica, lanciata in questi giorni sulla piattaforma di “Produzioni dal Basso” che si concluderà il 12 giugno.

La raccolta è rivolta a tutti coloro che vogliono contribuire al reinserimento lavorativo e sociale di uomini e donne con disagio mentale che attraverso i laboratori di realizzazione delle bomboniere e partecipazioni e nella gestione del PAZ LAB, ritornano all’autonomia e alla socializzazione.



La Bottega “PazLab” aprirà, prima dell’estate, in uno spazio all’interno del Mercato Coperto di Ceglie Messapica e sarà direttamente gestito dagli ospiti della “Casa per la Vita Don Andrea Gallo”. La Casa per la Vita Don Andrea Gallo, è una struttura residenziale a carattere socio-assistenziale destinata ad accogliere, in via temporanea o permanente, persone con problematiche psicosociali e pazienti psichiatrici stabilizzati usciti dal circuito psichiatrico riabilitativo residenziale.

Bomboniere, partecipazioni, oggettistica e confetti, per qualsiasi evento, presenti in negozio saranno realizzate artigianalmente dai ragazzi ospiti della “Casa per la vita Don Gallo”: manufatti in ceramica e terracotta e stampe su carta (inviti, partecipazioni, cartoline, quadri), su cotone, lino e seta (borse, zaini, runner, magliette, cappellini) tutto realizzato con materiali naturali.

Per questo la cooperativa Se Puede ha organizzato la raccolta fondi necessaria per finanziare due laboratori intensivi affinchè i ragazzi possano meglio specializzarsi, nella realizzazione di manufatti in terracotta, ceramica e in tecniche di “Stampa la natura”. Il ricavato finanzierà 20 giornate intensive di laboratorio e i materiali per la realizzazione dei manufatti che saranno successivamente venduti in Bottega.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights