venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FestePasquetta Festival al Parco Gondar di Gallipoli

Pasquetta Festival al Parco Gondar di Gallipoli

RITORNA LA PASQUETTA DEL PARCO GONDAR! CINQUE PASQUETTE IN UNA!

Un’intera giornata da vivere tralive,dj set e dance hall, con giostre, writers e artisti di strada.

Il tradizionale picnic si trasforma in una grande festa

Pronto per riaprire i battenti per una grande stagione 2016, lunedì 28 marzo ritorna il Parco Gondar di Gallipoli con il tradizionale appuntamento di Pasquetta, e non solo! Saranno cinque le situazioni distinte e contemporanee da poter vivere, scegliendo tra gusti ed attitudini diverse le realtà preferite! Dalla Pasquetta rock con tante band live e dj set, allo stage Gondar Style della Pineta, alla situazione techno che ricrea l’atmosfera clubbing nella nuova tensostruttura, fino alla Pasquetta roots, con dance hall in un grande prato a scatenare l’anima reggae dei salentini.

Dalla mattina alla notte, una non stop di musica, arte e divertimento con 5 palchi con più di 50 artisti tra live e dj set, le aree del Parco adibite a grandi tele a disposizione dei writers che si sfideranno a suon di spray per un contest che colorerà la giornata di creatività, il lunapark con giostre per grandi e piccini,artisti di strada, spettacoli di acrobazia circense e un’area dove poter usufruire di barbecue per organizzare al meglio il consueto pranzo al sacco di Pasquetta. Lanuova area picnic, allestita per l’occasione, sarà il punto ideale per poter preparare una scampagnata all’aria aperta, portando con se da casa tutti i piatti di un tipico pranzo all’aperto e per l’arrosto da fare  alla brace direttamente nel Parco!

La musica sarà come sempre protagonista e colonna sonora allo stesso tempo: contemporaneamente su più palchi si passerà dal rock al roots reggae della dance hall, passando per la techno della nuova struttura al coperto.

Il main stage è tutto per chi ama scatenarsi sui suoni mediterranei e ospiterà dalle 11:00 i sound esplosivi di Opa Cupa, Luigi Bruno &MediterraneanPsychedelic, Io Te e Puccia, Crifiu, Cafè Chinaski, Mistura Louca e i dj set di Salento Calls Italy fest. Cesko e Puccia, Festival Bar Italia,Tetrixx, Kalibandulu e Walter Suray.

Il second stage ricostruisce nella nuova tensostruttura la maratona techno ideale per i clubbers, dalle ore 13:00 vedrà susseguirsi Gianni Sabato, Dario Lotti, Dodi Palese, Dan Mela, Fabrizio Marotta, Dario Rausa e Veronica Lauryn.

Sul terzo palco troveranno musica per le loro orecchie gli amanti di rock e musica ricercata e indipendente, con le esibizioni live dalle 12:00 Nu-Shu, Inude, Mery Fiore, Sofia Brunetta, seguiti da Popuolus, Federico Primiceri, Andy Bello, Washing Rock Machine, Dubin e DNA featSonji.

La quarta pista, una vera e propria dance hall sul prato “Pasquetta Style”, sarà animata dalle 13:00 dalle sonorità reggae di Resina Sonora, Rankin Lele, Papa Leu, Kooloomeetoo Sound Bwoi, Heart On Fire, Mighty Bass, Striunizzu,Selection Master,

Run It Sound, AurorahRah e Dancehall School.

Lo stage numero cinque, dalle ore 21:00, si riscoprirà pista da ballo e vedrà protagonista la carica del Samsara Beach on Tour.

Non solo tanta musica: la struttura offre la possibilità di trascorrere il giorno di Pasquetta come da tradizione immersi nel verde o facendo sport, potendo usufruire di tutte le strutture presenti all’interno di PARCO GONDAR, con bar, pizzeria, aree pic-nic con prati e pinetine, campetti da tennis, volley, basket, sala giochi, area mercatino vintage ed etnico.

La Pasquetta del Parco Gondar rientra nella tre giorni del Peninsula Music & Arts Festival, che dal 26 al 28 marzo coinvolgerà l’intero territorio mutandolo in teatro di performance artistiche e musicali, valorizzando le bellezze scenografiche della nostra terra e le strutture architettoniche che la rendono unica nel suo genere.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights