venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNotizie dal MondoPartita del Cuore – Giocare per la vita a Carmiano

Partita del Cuore – Giocare per la vita a Carmiano

Partita del Cuore – Giocare per la vita a Carmiano

Sabato 18 Giugno 2016 si terrà la prima edizione della “Partita del Cuore – Giocare per la Vita”, organizzata e promossa da ALR – Associazione Lorenzo Risolo e sarà disputata presso il centro sportivo Paradise di Carmiano, in provincia di Lecce.

Tra i giocatori, la presenza di vari personaggi Vip della TV, come Daniel Nilsson, il bonus di “Avanti un Altro”, Manfredi e Kevin del “Grande Fratello”, i ragazzi di “Uomini e donne”, Marco Adamo e Giorgio Nehme di “Temptation Island”. Inoltre sarà presente anche la Nazionale Dj con Mino Burlesq, Fabio Marzo, Luigi Abaterusso, Andrea Maggino, Marco Santoro, Alessandro Gemma, Dario Sanghez, Savi Vincenti e poi ancora Simone Perrone da “The Voice”, il rapper MAD DOPA Cristian Iacobazzi, David Latino, Pielruigi Orlandini, calciatore ex Milan, Fabrizio Miccoli e tanti altri. Arbitro d’onore della partita è Gianni Ippoliti.

Madrina della serata sarà Giulia Luzi, direttamente da “I Cesaroni”, “Tale e quale show” e dal Musical “Romeo e Giulietta”.

L’intero incasso e i proventi delle donazioni tramite sms solidale saranno devoluti a favore dei progetti curati direttamente da ALR – Associazione Lorenzo Risolo, che rivolge tutto il suo impegno a sostegno di bambini e famiglie in tema di Oncologia pediatrica.

Info e dettagli: info@alorenzo.org – segreteria@alorenzo.org – 347.5847184

L’Associazione ALR è nata il 14 Gennaio 2014 prendendo il nome da Lorenzo che, colpito all’età di 13 anni da un tumore maligno, ha portato avanti la sua lotta contro la malattia per un anno con grandissimo coraggio loghetto_x_mail.gife determinazione. Proprio dalla determinazione di Lorenzo è nato il desiderio della famiglia, di voler fornire un aiuto concreto a chi vive questo difficile percorso. L’Associazione promuove e organizza manifestazioni, incontri, tornei di beneficenza, ed ogni altra iniziativa il cui ricavato vada a sostegno immediato e diretto alle famiglie e ai bambini. Portando avanti quelli che erano i sogni e le passioni di Lorenzo, intende dare l’opportunità ai bambini malati di avere una parentesi di gioia che faccia dimenticare per qualche ora il grande dolore che devono accettare, per questo organizza gite, eventi, feste e tutto ciò che possa contribuire a mantenere un bambino nelle sue condizioni di umore e serenità migliori. Inoltre dà supporto ai medici dell’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale “Cardinale Panico” di Tricase impegnandosi a garantire l’aggiornamento scientifico attraverso abbonamenti a banche dati internazionali e partecipazione a convegni.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights