giovedì, Aprile 25, 2024

PARCO RAUCCIO

Nell’universo di Athena-Passeggiata notturna

Dopo un lungo periodo di fermo obbligato, Terradimezzo riprende le proprie attività e invita tutti gli appassionati di Natura al primo evento che si terrà il prossimo 4 Luglio presso il Parco Regionale Bosco e Paludi di Rauccio.

L’evento è autorizzato dall’Ente di Gestione del Parco e in collaborazione col Museo di Calimera, che nel corso della serata libererà alcuni uccelli notturni.

Le escursioni notturne mirano non solo a far conoscere l’universo parallelo e misterioso che vive le tenebre, ma anche a fare esperienza del silenzio della natura e di ciò che essa evoca.

Inoltrarsi di notte nel bosco per sentire la presenza di qualche animale selvatico, “assaporare” i rumori alla luce della luna nuova che illumina piccoli squarci di notte; “vedere” sagome di alberi caduti o rami dai contorni particolari, “sentire” fruscii silenziosi, lo sbattere di ali e la sagoma di qualche volatile notturno che velocemente prende il volo e con il passare dei minuti, sentirsi quasi di appartenere a questo ambiente, tutto ciò è provare il piacere di essere a contatto della natura.

L’ appuntamento è per le ore 20,00 presso l’area preparco del Parco di Rauccio.

La prenotazione è obbligatoria in quanto i posti sono limitati, come da disposizioni regionali, e va confermata entro e non oltre le ore 12,00 del 2 Luglio.

Per la partecipazione all’evento è previsto un costo che varia a seconda del numero dei partecipanti.

Per ulteriori informazioni si prega cortesemente di contattare il seguente  n° 320 1535235

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights