venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoParabita, stop al servizio mensa. La ditta replica all'Asl: "Ricostruzione falsa"

Parabita, stop al servizio mensa. La ditta replica all’Asl: “Ricostruzione falsa”

Parabita, stop al servizio mensa. La ditta replica all’Asl: “Ricostruzione falsa”

Il Comune di Parabita sospende il servizio mensa il tutte le comunità scolastiche del proprio territorio. Con un’ordinanza emessa oggi, il sindaco Alfredo Cacciapaglia ha deciso in via cautelare di bloccare il servizio affidato alla ditta La Fenice, già sospesa ieri dai carabinieri del Nas e dall’Asl di Lecce. “Rilevato che sul personale dipendente dell’azienda – scrive il sindaco nell’ordinanza – sarebbero stati riscontrati ben 23 campioni positivi a salmonella e stafilococco aureo; accertato che, allo stato, non sei è nemmeno in grado di conoscere la regolarità sulla preparazione di alimenti da effettuarsi presso altri centri di cottura e che dovrebbero essere somministrati ai minori delle istituzioni scolastiche di Parabita; ordina a La Fenice srl di sospendere immediatamente la somministrazione dei cibi e alimenti in tutte le comunità scolastiche del territorio di Parabita”.

L’azienda si era infatti detta disponibile a garantire il servizio mensa “grazie all’ausilio di altri centri cottura autorizzati nelle proprie disponibilità”. La Fenice ha inoltre comunicato che è “assolutamente falso ed inveritiero è quanto sostenuto dalla Asl di Lecce, nella propria nota ufficiale divulgata a mezzo stampa, circa il presunto rifiuto opposto dall’azienda di produrre la refertazione”. 

“L’Azienda ribadisce fermamente – si legge in una nota stampa – di aver rispettato pienamente tutte le procedure in materia di autocontrollo e, dunque, respinge ogni addebito. Né può, in proposito, la Asl, lamentare di non essere stata allertata tempestivamente, poiché è un dato oggettivo ed incontestabile che la stessa fosse a conoscenza della presunta tossinfezione già 24 ore prima dell’effettivo sopralluogo igienico-sanitario del 20 ottobre 2016, avvenuto con notevole ritardo. Pertanto, è assolutamente impietoso, oggi, muovere alcun tipo di rimprovero all’azienda che, nell’immediatezza dei fatti, si è attivata tempestivamente nella gestione della delicatissima emergenza. […] L’Azienda intende andare a fondo alla questione, anche per vedere tutelata la propria immagine ma, soprattutto, per fare chiarezza su una vicenda che, nonostante gli sforzi degli addetti ai lavori, continua a rimanere inesorabilmente nebulosa”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights