sabato, Aprile 20, 2024
HomeRegione PugliaLeccePaola Arnesano per Blues Shadow

Paola Arnesano per Blues Shadow

sabato 29 ottobre – ore 21 All’Ombra del Barocco – Corte dei Cicala, Lecce

SAUDADE DO BRASIL
Nel ristorante e caffè della Libreria Liberrima di Lecce prosegue la rassegna musicale a cura del violinista e compositore Alessandro Quarta. Sul palco Paola Arnesano, Franco Chirivì e Marco Calignano con Saudade do Brasil


Sabato 29 ottobre prosegue All’Ombra del Barocco di Liberrima in Corte dei Cicala a Lecce la rassegna Blues Shadow diretta dal violinista e compositore Alessandro Quarta. Dalle 21 spazio al trio composto da Paola Arnesano (voce), Franco Chirivì (chitarra) e Marco Calignano (basso) con “Saudade do Brasil”. Una rivisitazione della musica popolare brasiliana partendo da Carlos Jobim, uno degli inventori del genere bossa nova, fino a Ivan Lins, musicista, compositore e cantante jazz brasiliano. Domenica 30 (ore 13) nuovo appuntamento “A pranzo con la musica”. Sul piccolo palco del ristorante si alterneranno infatti alcuni giovani musicisti e compositore delle scuole musicali salentine tra standard e brani inediti.

Il programma proseguirà a novembre con Giuseppe Magnanino Trio (sabato 5), Carosello Bella Napolicon Alessandro Quarta 5tet e Alfonso Deidda (giovedì 10), Naima Trio con Fabrizio Savino, Bruno Montrone e Germana La Sorsa (sabato 12), Karabà trio con Alessandro Casciaro, Alberto Stefanizzi e Stefano Rielli (sabato 19), Ladies & Blues of Chicago con Serena Quarta, Melissa Cavalera, Giuseppe Magagnino, Franco Chirivì, Michele Colaci e Christian Martina (sabato 26). Il mese di dicembre prenderà il via con un Omaggio a Ella Fitzgerald con la cantante Gianna Montecalvo (sabato 3) che terrà anche una master class (domenica 4), Hammond Trio con Bruno Montrone, Dario Congedo e Andrea Favatano (sabato 10), il trio Birthplace composto da Emanuele Coluccia, Luca Alemanno e Dario Congedo (sabato 17). Ultimo appuntamento dell’anno venerdì 23 dicembre (ore 21) con il Concerto di natale “White Christmas & Disney in Jazz” con Alessandro Quarta 5tet e la partecipazione di Roberto Ottaviano (sax), Luca Alemanno (contrabbasso) e Dario Congedo (batteria).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights