venerdì, Aprile 19, 2024
HomeOUT-ER, OTTO EVENTI CLUB AL FICO D’INDIA, CON VISTA SUL MAR IONIO
Array

OUT-ER, OTTO EVENTI CLUB AL FICO D’INDIA, CON VISTA SUL MAR IONIO

Da Giugno ad Agosto il collettivo Out-ER organizza una nuova serie di eventi di musica elettronica a entrata gratuita, con ospiti locali e internazionali, al Fico D’India, il noto club fronte mare a Porto Selvaggio sito sulla costa ionica salentina. 

Fondata nel 2011 dai produttori italiani Simone Gatto e Andrea Santoro – quest’ultimo in arte Distant Echoes – l’etichetta discografica Out-ER si è resa nota per aver rilasciato musica elettronica, house e techno, e promosso la potenzialità dei suoni e delle frequenze per il benessere psico-fisico dell’essere umano. Ad oggi ha messo in circolazione oltre venticinque uscite discografiche e una media di cinque eventi all’anno – party, workshop o conferenze – tra Italia, Ibiza, Germania e Olanda. Dallo scorso anno, ha lanciato la sua sotto-etichetta Pregnant Void, dedicata a progetti multidisciplinari come ricerche, pubblicazioni, eventi di sensibilizzazione e album di musica elettroacustica sperimentale. 

Questa estate, la crew salentina torna a sfoggiare il suo unico sound elettronico, house e techno con tre appuntamenti a Giugno, due a Luglio e tre ad Agosto, che coinvolgono alcuni degli artisti con cui la label ha collaborato negli ultimi sei anni di attività. Per una label che promuove la musica e gli eventi sia in chiave ricreativa che come pratica terapeutica, la scelta di un luogo che favorisse l’esperienza del partecipante, non poteva che essere prioritaria: il Fico D’India è infatti circondato da un contesto naturalistico mozzafiato, organizza eventi gratuiti da oltre vent’anni e offre servizi qualitativamente elevanti. 

Tutti gli eventi includono performance dal vivo o in dj set, eseguite da DJ e produttori locali e internazionali affiliati da anni alla label; dal tedesco Efdemin, resident del Berghain, ai britannici Ed Davenport e Aubrey, al romano Fabrizio Lapiana, al duo norditaliano Mørk, ai salentini Buck e Haiku. In scaletta vi sono inoltre un esiguo numero di produttori vicini alla label, dalle nuove leve della scena pugliese come Dona aka DJ Plant Texture, Z.I.P.P.O e Kaelan, a figure d’esperienza come Robert Crash e Marcello Napoletano. Entrambi i fondatori della label, Simone Gatto e Distant Echoes, suoneranno regolarmente alternandosi. 

“Ci sentiamo privilegiati ad aver collaborato con artisti estremamente rinomati come Terrence Dixon, Juan Atkins e DJ Spider nel 2017. Per la nostra seconda stagione estiva, in assoluto la più duratura, daremo spazio agli artisti locali e internazionali che hanno collaborato con Out-ER e Pregnant Void negli ultimi anni, e includeremo con piacere pochi produttori vicini al nostro circuito. Non vediamo l’ora di poter suonare e ballare con voi la più calda e coinvolgente musica house e techno, dal tramonto all’alba, in un luogo meraviglioso e magico come il Fico D’India. In un’area geografica come il Salento, in cui gli eventi dance commerciali dominano, siamo fieri di rappresentare una valida alternativa e differenziarci su alcuni punti che riteniamo fondamentali: l’atmosfera col pubblico, la qualità dei servizi e l’entrata gratuita”.  

Qui l’elenco delle date e degli artisti: 

1 Giugno: Mørk live, Simone Gatto 

15 Giugno: Distant Echoes, Simone Gatto

29 Giugno: OL-047 live, Haiku

13 Luglio: Inland, Simone Gatto live, Distant Echoes

27 Luglio: Aubrey, Simone Gatto

10 Agosto: Fabrizio Lapiana, Simone Gatto, Dona aka DJ Plant Texture

17 Agosto: Efdemin, Simone Gatto, Robert Crash, Marcello Napoletano

31 Agosto: Buck, 3KZ live (Z.I.P.P.O + Kaelan)

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights