giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoOttime recensioni sul web, ma nessuna autorizzazione: sanzioni e denunce per due...

Ottime recensioni sul web, ma nessuna autorizzazione: sanzioni e denunce per due B&B leccesi

Ottime recensioni sul web, ma nessuna autorizzazione: sanzioni e denunce per due B&B leccesi

B&B senza alcuna autorizzazione: la polizia locale di Lecce con delle ricerche su portali come Airbnb.it e Booking.com passa al setaccio le attività ricettive che risultano essere operative in città o nelle marine, ma che non hanno concessioni per lavorare.

Al termine degli accertamenti svolti nelle ultime settimane in quattro sono finiti tra le maglie dei controlli: due proprietari di appartamenti a due passi dalla Chiesa del Carmine, pubblicizzati rispettivamente come B&B e come casa vacanza, completamente abusivi, e due titolari di agriturismo, con annessa struttura ricettiva, non in regola con gli obblighi sull’imposta di soggiorno, uno in zona Torre Chianca, l’altro in località Borgo Piave.

Ottime le recensioni sui siti specializzati per le strutture ricettive nel cuore del centro storico, che, al momento del sopralluogo, ospitavano turisti russi e statunitensi, ma nessuna delle due è risultata strutturalmente in possesso dei requisiti previsti dalla legge regionale per svolgere l’attività ricettiva.

Entrambi i proprietari, una donna residente fuori città ed un professionista leccese, saranno raggiunti da una sanzione di 3.333,33 euro e dalla segnalazione al Settore Tributi e Fiscalità Locale per i provvedimenti conseguenti all’evasione dell’imposta di soggiorno. Medesima segnalazione sarà inoltrata a carico dei titolari dei due agriturismo. Nel primo caso sarà contestato il mancato versamento del dovuto per l’attività svolta nell’ultimo trimestre, nel secondo, invece, l’evasione totale del pagamento della “tassa turistica”, sin dall’anno di apertura, il 2012, sempre relativamente all’attività ricettiva annessa all’agriturismo di sei camere per un totale di 18 posti letto.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights