sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal MondoOtranto, cambio in giunta dopo le dimissioni di Puzzovio: Coluccia nuovo vicesindaco

Otranto, cambio in giunta dopo le dimissioni di Puzzovio: Coluccia nuovo vicesindaco

Otranto, cambio in giunta dopo le dimissioni di Puzzovio: Coluccia nuovo vicesindaco

È Fernando Coluccia il nuovo vicesindaco di Otranto, dopo le dimissioni protocollate nei giorni scorsi a Palazzo Melorio da Lavinia Puzzovio in aperto dissenso con la linea politica del sindaco per le imminenti amministrative. La decisione è arrivata nelle scorse ore con decreto del sindaco, firmato il 13 aprile.

Per Coluccia oltre al ruolo di vicesindaco anche le deleghe da assessore che sono state di Puzzovio, ovvero solidarietà sociale, lavoro e istruzione, cultura e identità territoriale.

Coluccia, 55enne, dirigente di banca, è stato eletto per la prima volta in consiglio comunale con la lista “Otranto Domani” a sostegno del sindaco Luciano Cariddi, diventando assessore comunale al Bilancio, all’organizzazione e gestione delle risorse umane, alla Polizia municipale, e spendendosi tra l’altro sulla sensibilizzazione della maggioranza sul tema dell’annullamento delle barriere architettoniche.

Rieletto nel 2012 con la lista “ViviAmo Otranto” sempre con Cariddi, viene nominato presidente del consiglio a Palazzo Melorio. Negli ultimi mesi, ha rappresentato una delle voci critiche rispetto alla scelta di aggregare alla maggioranza uscente i membri dell’opposizione e del passaggio di consegne tra fratelli alla guida della lista in corsa alle amministrative del prossimo giugno.

Per la seconda volta, ricopre l’incarico assessorile, mentre per la prima volta svolgerà, sebbene per un periodo limitato, visto l’imminente scioglimento dell’assise in vista delle prossime elezioni (a cui, peraltro, lo stesso Coluccia ha già annunciato in più occasioni di non prendere parte in prima persona), il ruolo da vicesindaco. Coluccia conserva anche il ruolo da presidente del consiglio. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights