sabato, Aprile 20, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoLibriOspite de La Bambola di Kafka Paolo Castronuovo con il suo Streghe...

Ospite de La Bambola di Kafka Paolo Castronuovo con il suo Streghe Ignifughe

Il 2 ottobre, alle 20:30, PAOLO CASTRONUOVO presenterà il suo libro STREGHE IGNIFUGHE (edito da Lupo Editore) alla libreria LA BAMBOLA DI KAFKA (via Palmieri, 37) di Lecce.

Relazionerà GIUSEPPE MAZZOTTA.

 La libreria La Bambola di Kafka di Lecce, un luogo nato per i libri e le letture, un angolo culturale dove alloggiano le idee più originali, ospiterà, il 2 ottobre, lo scrittore PAOLO CASTRONUOVO, che presenterà il suo STREGHE IGNIFUGHE (Lupo Editore).

In Streghe Ignifughe Teo, scrittore in via d’estinzione; F.J., criminologo emblematico e tuttologo dei poveri; Cindy, prostituta di bassa periferia; Alex, affascinante tossica lunatica, e altri personaggi misteriosi, si fanno strada narrandosi in prima persona, sciogliendosi in un unico mondo surreale all’insegna di visioni oniriche e soffocanti. Attori di una vita disordinata e fuori dal comune che fa da padrona alle diverse chiavi di lettura che questo romanzo conserva nel suo piccolo spazio.

Streghe Ignifughe non è solo un romanzo sotto forma di racconti, ma parte integrante di un infinito percorso letterario dell’autore che spazia dal noir al pulp, dallo splatter al decadentismo, dal beat al postmoderno, passando per l’autobiografico e soffermandosi sull’originalità di una prosa poetica e libera di schemi.

PAOLO CASTRONUOVO vive in Puglia dove è scrittore e poeta. Tra le sue opere troviamo: Della Serie Labirinti, (StampaLibri 2009); Filo Spinato (Scorpione Editrice 2010); Ambaradan, Libro d’Artista a cura dell’autore (2012) composto da tre sillogi di poesia: Il Circolo dei Serpenti, Nero e Brandelli Stagionali. È in varie antologie prosastiche e poetiche a cura di Agorà (2011), Kimerik (2013), e in varie riviste online come Untitled Magazine, Helter Skelter, ecc. Tra premi e partecipazioni si è classificato primo alla prima edizione del concorso nazionale di poesia “Corpo di Donna 2011” di cui nella seconda farà da giurista.

Con il romanzo Streghe Ignifughe prosegue il suo interminabile percorso attraverso vari generi e sperimentazioni letterarie.

 

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights