mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoFotografiaORTELLE La Fiera di San Vito

ORTELLE La Fiera di San Vito

La Fiera di San Vito chiude con le Pro Loco, il concorso fotografico e l’abbraccio di P40.

 

Giornata conclusiva, oggi 27 ottobre, della Fiera Regionale di San Vito con il tradizionale incontro delle Pro Loco che si riuniscono presso il Padiglione Istituzionale alle 11.00 per discutere su “Masserie e artigianato nel Salento: tradizione e innovazione”, il nuovo progetto di Servizio Civile, a cui parteciperanno Rocco Sparascio, UNPLI Provinciale; Luigi Guglielmo, Presidente Pro Loco “Ippocampo” Vignacastrisi; Salvatore Pedio, Presidente Consorzio Pro Loco del “Salento Messapico”; Alfredo Casciaro, Consigliere Comunale Ortelle.

Per gli amanti del vino, alle 11.30, presso l’Open Space “Luigi Martano”, il laboratorio degustazione con vini da primitivo.

Attesissima, come sempre, alle 18.30, presso l’Open Space “Luigi Martano”, la Premiazione del 10° Concorso fotografico “Luigi Martano” in cui quest’anno sarà introdotto un premio speciale dedicato al compianto Nunzio Pacella. I partecipanti hanno tempo fino alle 13.00 per consegnare, presso il Padiglione Istituzionale, i 2 file, con le foto scattate durante la Fiera. Primo premio € 150.00 (per info 329.3173865).

L’abbraccio di P40 e Donna Lucia chiude l’edizione 2019 della Fiera con Nu me ‘brazzi mai…al Parco san Vito in cui Suonano, raccontano e cantano in un talk musicale su come i luoghi simboleggiano, caratterizzano e condizionano i rapporti affettivi!

Luoghi fisici o mentali, reali o virtuali in cui esprimiamo o cerchiamo di esprimere le nostre prerogative d’affetto, coltiviamo occasioni di contatto, maturiamo la nostra attitudine affettiva.

La performance si svolgerà nell’area Parco di San Vito ad Ortelle (una delle location presenti nel video ufficiale della canzone “Nu me’mbrazzi mai” di P40), e tra una canzone e l’altra, anche attraverso l’interazione col pubblico, i temi dei “luoghi” e dell’affetto ritorneranno in ricette varie e scanzonate.
Sempre visitabili, dal 24 al 27 ottobre, le due mostre, con Ingresso libero, Idrusa. Formare lo sguardo”, presso il Padiglione Istituzionale, sui pittori paesaggisti salentini Ciardo, Stasi e Casciaro, e la mostra fotografica “Fiera di San Vito”, presso l’Open Space “Luigi Martano”, che raccoglie le foto vincitrici delle precedenti edizioni della Fiera.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights