venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàOpportunità laureati Tetra Pak

Opportunità laureati Tetra Pak

Tetra Pak Bootcamp 2015

L’Università del Salento è uno dei cinque atenei italiani che ospiteranno il Tetra Pak Bootcamp 2015.
L’iniziativa è dedicata ai laureandi e neolaureati delle facoltà di ingegneria italiane che vogliono sperimentare in prima persona le dinamiche aziendali e formarsi sul campo attraverso un percorso intenso, ma estremamente pratico.
Un vero e proprio “campo di addestramento” per offrire l’opportunità di vivere in prima persona una reale esperienza d’azienda e confrontarsi direttamente con manager a livello internazionale.
Tetra Pak sarà presente nei vari atenei per selezionare i 16 partecipanti che si affronteranno in un business
game a squadre.
La tappa di Lecce Tetra Pak sarà presente all’Università del Salento il 10 e 11 marzo con il seguente programma:
· Martedì 10 Marzo alle ore 15.00 nell’Aula Fermi – Edificio IBIL Presentazione del Tetra Pak Bootcamp 2015 da parte dei manager Tetra Pak e confronto sulle opportunità professionali offerte ai laureandi e neolaureati dell’Università del Salento.
Formazione specifica su come affrontare un colloquio di selezione: come dare il meglio di sé in un colloquio di mezz’ora.
· Mercoledì 11 Marzo dalle ore 9.00 nell’Aula Bacone – Edificio IBIL Colloqui con un gruppo selezionato di ragazzi che desiderano partecipare al Tetra Pak Bootcamp Day 2015.
Per sostenere i colloqui è necessario prenotarsi inviando il proprio cv al link sotto indicato.
Chi può partecipare. La prima giornata, dedicata a conoscere Tetra Pak e a confrontarsi sulle dinamiche colloquio di selezione, è aperta a tutti gli studenti e neolaureati dell’Ateneo.
La seconda giornata è dedicata ai laureandi e neolaureati in ingegneria Aerospaziale, Automazione, Gestionale, Industriale, Meccanica, Meccatronica e delle Telecomunicazioni che abbiano appena conseguito o stiano per conseguire una laurea specialistica, unita ad un’ottima conoscenza della lingua inglese.
Come partecipare. La partecipazione è gratuita, ma per ragioni organizzative occorre iscriversi con le seguenti modalità:
· per la giornata formativa sul colloquio di selezione iscriversi tramite e-mail al seguente
indirizzo: ufficio.career.service@unisalento.it;
· per sostenere il colloquio occorre inviare il proprio CV in lingua inglese tramite la sezione Posizioni aperte per gli studenti del sito http://www.tetrapak.com/it/scopri-tetra-pak/lavoracon-noi/angolo-studenti (QR Code) selezionando la posizione “Tetra Pak Boot Camp 2015”.
I profili idonei verranno invitati a sostenere il colloquio l’11 marzo e avranno 25 minuti di tempo per convincere i selezionatori.
Le tappe del percorso
Durante le 5 tappe del percorso verranno individuati i 16 partecipanti al Tetra Pak Bootcamp 2015.
Verranno create 4 squadre che lavoreranno insieme sfidandosi nella risoluzione di un business game, sotto la guida di un coach scelto tra i manager Tetra Pak.
Il Bootcamp Day
A fine Aprile le quattro squadre presenteranno il proprio progetto direttamente ai manager di Tetra Pak, nella sede di Modena che ospita uno tra i più importanti centri R&D a livello mondiale.
Il bootcamp day consentirà ai partecipanti di agire come membri del team Tetra Pak, confrontandosi e incontrando direttamente manager e colleghi coinvolti nella risoluzione del business game.
La squadra che avrà presentato il progetto migliore sarà invitata a Lund (Svezia), per visitare la casa madre di Tetra Pak e per un confronto a livello internazionale.
L’evento è promosso dall’Ufficio Career Service – Università del Salento Contatti:ufficio.career.service@unisalento.it – Tel. 0832 299203/9214/9239
Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights