martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàOPERAZIONE “ALI’ BABA’

OPERAZIONE “ALI’ BABA’

I carabinieri di Casarano sgominano all’alba una banda di ladri che agiva nella provincia di Lecce depredando case estive ed esercizi commerciali: arrestate 8 persone per associazione per delinquere finalizzata ai furti, ricettazione ed estorsione”.

 

Dalle prime ore dell’alba è in corso una vasta operazione dei carabinieri della Compagnia di Casarano che stanno eseguendo 8 provvedimenti cautelari nei confronti di altrettanti soggetti indagati, a vario titolo, per “associazione per delinquere finalizzata ai furti, ricettazione ed estorsione”. L’Operazione denominata “Ali’ Babà” è stata avviata a seguito di numerosi episodi di furti in abitazioni ed in esercizi commerciali verificatisi nei  comuni leccesi di Taviano, Racale e Ugento. Supportata da attività tecniche e da perquisizioni, i carabinieri hanno riscontrato sia l’esistenza dell’attività illecita posta in essere dal sodalizio criminale che recuperato gran parte della refurtiva, sequestrata o restituita nel tempo ai legittimi proprietari.  Gli appartenenti alla banda  rubavano di tutto, con l’intento di rivendere il maltolto sul mercato o di restituirlo con modalità estorsive attuate con la tecnica del cd. “cavallo di ritorno”. Le persone coinvolte agivano in alcuni casi mettendo a segno i loro colpi anche su commissione. Coinvolti ulteriori 9 soggetti, indagati in stato di libertà per i medesimi reati.

L’attività odierna si sta svolgendo con l’ausilio delle unità cinofile per la ricerca di armi e droga e sotto la supervisione aerea di  un elicottero dei Carabinieri del 6° Elinucleo di Bari.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights