venerdì, Aprile 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceOPEN DAY Straordinario all’ITES “A. Olivetti” di Lecce.

OPEN DAY Straordinario all’ITES “A. Olivetti” di Lecce.

La nuova sfida di qualità:  il TURISTICO dell’Olivetti!

Per anni richiesto, fortemente voluto, finalmente è arrivato!

torta turistico

L’indirizzo  ECONOMICO TURISTICO ormai è una realtà dell’ITES “A. Olivetti “ di Lecce, un Istituto dinamico proiettato verso i nuovi scenari economico-culturali del nostro territorio al quale si rivolge con un’offerta formativa ampia e articolata. Di tutto questo si parlerà nell’ OPEN DAY straordinario che si terrà SABATO 13 Febbraio dalle ore 9 alle ore 11, durante l’Assemblea di Istituto. Gli studenti vogliono dedicare il loro momento assembleare all’accoglienza  di  ragazzi e famiglie delle scuole medie per  far conoscere l’edificio, i percorsi didattici ed i punti di forza  dell’Istituto  che hanno permesso alla scuola di essere  punto di riferimento per la formazione secondaria tecnico-economica di qualità.

La qualità dell’offerta formativa può essere letta anche attraverso i risultati conseguiti all’università  dei nostri ragazzi: come rilevato dall’indagine EDUSCOPIO 2015, elaborata dalla Fondazione Agnelli e consultabile on line in tutta Italia.

In effetti, cosa si attendono studenti e famiglie al termine del ciclo di studi scolastici?

Una formazione completa e adeguata alle competenze richieste dagli studi universitari e dal mondo del lavoro. L’ Olivetti è all’altezza delle sfide che attendono le nuove generazioni a cui si rivolge da oltre 20 anni con la grammatica della qualità e dell’eccellenza che oggi si coniuga con la domanda generata dai flussi turistici contribuendo a creare modelli di business innovativi, dedicati alla creazione di una trama economica sostenibile, volta alla tutela delle risorse naturali, ambientali e paesaggistiche e del patrimonio artistico.

L’ OPEN DAY di sabato 13 febbraio, assicura la Dirigente Patrizia Colella, non sarà solo una vetrina, ma anche un momento di partecipazione e di riflessione condotto da “guide” motivate e coinvolte: le studentesse e gli studenti dell’ ITES OLIVETTI.

Articolo precedente
Prossimo articolo
Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights