venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAttualitàOpen Day Laboratori Musicali di Trepuzzi

Open Day Laboratori Musicali di Trepuzzi

Domenica 21 ottobre (dalle 15 – ingresso libero) ai Laboratori Musicali di Trepuzzi, in provincia di Lecce, appuntamento con un Open day per conoscere i corsi e le novità della sua Academy. Tutte le sale della struttura ospiteranno la presentazione dei corsi di musica, workshop, seminari gratuiti a cura dei docenti della scuola che, da quest’anno, è anche centro di esami RSL – Rockschool Ltd. con la possibilità di certificazione europea. La giornata si concluderà con i live di Gigante, Julielle, I Provinciali, CLaB, Karabà, Michele Wilde.

L’Academy dei Laboratori Musicali è composta da un corpo docente aggiornato e dinamico, di comprovata esperienza artistica e professionale. Guidata dal direttore artistico e chitarrista Alessandro Dell’Anna, l’Academy è impostata per andare incontro alle specifiche esigenze di ogni singolo allievo e volge l’attenzione ad una didattica improntata sul lavoro d’insieme. I corsi attivati sono chitarra jazz, chitarra moderna, chitarra classica, ukulele, basso, contrabbasso, canto moderno e jazz, canto lirico, batteria, piano moderno, piano classico, piano jazz, tromba, sassofono, clarinetto, violino, violoncello. Durante il pomeriggio in programma seminari con Eleonora Pascarelli (Cantare Fisiologica-Mente. Quando il nemico della tua voce sei tu!), Luca Francesco Greco (Batteria: analisi dell’approccio tecnico ed emotivo allo strumento nella musica contemporanea), Stefano Compagnone (Tutto parte dal Basso. Analisi di 10 linee di basso che hanno fatto la storia della musica), Alessandro Dell’Anna (Varietion. La variazione come processo di arrangiamento), Alessandro Casciaro (Il pianoforte: da Bach a Bill Evans. Improvvisazione creativa & Interplay), Maria Giovanna Nigro (Il Pianoforte: tanti tasti per piccole dita. La didattica dell’infanzia), Giancarlo Del Vitto (Ma che modi sono!?!?! La buona educazione nell’utilizzo delle Scale Modali), Alex Longo (Low budget: il suono bello per tutte le tasche. Come lavorare sul sound dell’effettistica per chitarra senza “impegnarsi” la casa), Dario Ancona (La Rivoluzione del basso elettrico), Luigi Bubbico (introduzione all’armonia Jazz a cura di Workin’ Label). Tutta la giornata sarà raccontata in diretta dagli speaker di Radio Wau.

I Laboratori musicali sono una struttura di oltre 1000 metri quadrati con tre sale prove, due sale registrazioni, due sale regia, nove stanze per la didattica, una sala eventi. L’offerta dei Laboratori Musicali parte dallo spazio messo a disposizione per far nascere e crescere le idee. Uno spazio multifunzionale, sviluppato su due piani, attrezzato per soddisfare tutte le esigenze di natura tecnica e artistica legate al mondo della musica. Principianti e addetti ai lavori possono usufruire di un ambiente professionale e accogliente, vissuto prima di tutto come un luogo di socialità, dove fermento e creatività sono all’ordine del giorno.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights