giovedì, Marzo 28, 2024
HomeRegione PugliaLecceOpen Day Apd Giovanile Supersanese

Open Day Apd Giovanile Supersanese

La Giovanile Supersanese apre le porte ai giovani calciatori

In attesa dell’apertura ufficiale della scuola calcio in programma il 17 settembre, si riparte con l’Open Day per tutti i ragazzi nati dal 2004 al 2013

“È diritto di ogni bambino sognare di essere un campione”. Con questo motto si aprono ufficialmente le iscrizioni alla Scuola Calcio Giovanile Supersanese che il 4 e 5 settembre aprirà le porte dei campi da gioco ai ragazzi che vogliono avviarsi al mondo del calcio.

Due giorni dedicati allo sport e al divertimento durante il quale ragazzi e ragazze nati dal 2004 al 2013 avranno la possibilità di giocare e divertirsi gratuitamente sotto l’attenta supervisione di tecnici esperti e preparati.

Da quest’anno, con l’affiliazione della società supersanese alla Scuola Calcio Milan, i tecnici del sodalizio biancoverde propongono un percorso tecnico e formativo basato sul metodo integrato che, attraverso il gioco del calcio, genera e promuove una diversa cultura sportiva tra i bambini e gli adulti coinvolti. Ogni bambino è seguito nella sua crescita grazie a un percorso di formazione completa che nasce dall’esperienza dello staff tecnico e degli allenatori di un grande club come il Milan e che si basa sui più importanti valori di cultura calcistica. I giovani calciatori crescono come sportivi, con particolare attenzione allo sviluppo di capacità tecniche e motorie in funzione di un pensiero tattico. Tutti gli allenamenti si svolgono nell’ottica di una preparazione che va dalla conoscenza delle regole al fair play e alla giusta alimentazione.

L’offerta formativa della scuola calcio prevede la suddivisione dei giovani calciatori nelle categorie “Primi calci” e “Piccoli amici” diretta da Andrea Sicuro, “Pulcini” diretta da Amine Halim, “Esordienti” diretta da Flavio Mudoni, e “Giovanissimi” diretta da Boemio Negro.

«Il nostro open day – dichiara il presidente della Giovanile Supersanese, Andrea D’Amico – si svolgerà con un semplice fine tecnico: riprendere a far rotolare quel pallone che sarà compagno dei nostri ragazzi per tutta la stagione e inserire qualche nuovo elemento per rendere competitiva ogni squadra del nostro settore giovanile. Con l’inizio ufficiale delle attività si inizierà a fare sul serio e ci potrebbero essere sorprese belle e importanti».

Nell’attesa di conoscere i nuovi compagni, intanto, i giovani campioni della scuola calcio supersanese scaldano i muscoli in vista dell’apertura ufficiale delle attività programmato per il 17 settembre.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights