sabato, Aprile 20, 2024
HomeAttualitàNuova tappa di "Viandanze di Puglia" a Tricase

Nuova tappa di “Viandanze di Puglia” a Tricase

Nuova tappa di “Viandanze di Puglia” a Tricase

Domenica 15 maggio 2016 ore 8:30 a TRICASE  nuova tappa di “VIANDANZE di PUGLIA”. Il verde delle erbe eduli, il bianco delle pietre, il rosso della terra, insieme al blu del mare e del cielo. Saranno questi i principali colori che accompagneranno i partecipanti iscritti alla tappa di “Viandanze di Puglia”, in programma domenica 15 maggio 2016 nel territorio di Tricase.

Ad organizzare l’itinerario è l’Associazione Meditinere che dà appuntamento alle ore 8:30 presso la Chiesa dei Diavoli (Chiesa della Madonna di Costantinopoli) per il ritrovo e una breve visita negli spazi della struttura. Partenza alle ore 9 insieme alle guide di Meditinere verso i tratturi più incantevoli della costa tricasina, rientranti all’interno del Parco naturale regionale protetto Otranto-Leuca e bosco di Tricase.

Dopo un tratto di strada, si arriverà presso l’area denominata “Biotopo – Giardino delle Vallonee” dove sarà possibile usufruire di assaggi e degustazioni predisposti per l’occasione (info: 3284224666). Alla fine della pausa ristoro, ci si rimetterà in viaggio, sempre a piedi, verso i sentieri, tratturi e contrade che aprono le porte della secolare Torre costiera del Sasso. Da qui sarà possibile ammirare il paesaggio a strapiombo sul mare e quello dell’entroterra ricco di vegetazione arborea e arbustiva. L’intero percorso dalla Chiesa dei Diavoli (bene culturale SAC Porta d’Oriente) fino alla Torre del Sasso è costellato da innumerevoli testimonianze religiose e artistiche, quali cappelle e piccole altre chiese, distribuite lungo il tragitto che collegava, un tempo, la città con la zona marina. Rientro previsto intorno alle ore 15:30.

Media partner dell’evento Mondoradio Tuttifrutti (frequenze: 107.5 Lecce città e zone limitrofe, 92.6 Centro Sud Salento)

Costi: 5,00 euro a persona ; 3,00 euro bambino

Lunghezza itinerario: 14 km

Difficoltà: facile

Per info, prenotazioni: 328/4224666 ; 328/9566549

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights