giovedì, Marzo 28, 2024
HomeNotizie dal MondoNuova edizione del Corso di Rosticceria

Nuova edizione del Corso di Rosticceria

Nuova edizione del Corso di Rosticceria 

Partirà mercoledì 9 novembre prossimo la nuova edizione del Corso di Rosticceria organizzato dal CAT – Centro di Assistenza Tecnica Confcommercio di Lecce, grazie al quale sarà possibile conoscere e approfondire le tecniche della tradizione culinaria salentina.

Il Corso di Rosticceria, articolato in 10 lezioni di 4 ore ciascuna (totale 40 ore di formazione – dal 9 al 22 novembre 2016 – dalle ore 9.00 alle ore 13.00), avrà un carattere prevalentemente pratico e sarà l’occasione per conoscere i segreti per preparare le specialità della tavola calda e della tipica rosticceria del Salento, come rustico, calzone leccese, crocchè di patate, pizzo, puccia leccese, arancini. Inoltre, verranno spiegate le ricette della cucina locale e le diverse tecniche di impasto, senza trascurare quelle della cottura o frittura.

Destinatari del corso sono sia gli operatori di Pubblici Esercizi (pizzeria e ristoranti), sia coloro che desiderano intraprendere la professione di ristoratore.

Docente del corso, che si svolgerà presso la Pizzeria Pizza&Core (in via Lupiae,22 a Lecce), sarà tenuto dal noto pizzaiolo leccese Giuseppe Politi.

Iscrizioni entro lunedì 31 ottobre 2016.

La giornata finale del corso sarà dedicata alla degustazione della rosticceria  preparata dagli allievi del corso con il rilascio dell’attestato di partecipazione.

Per maggiori informazioni e iscrizioni si potrà contattare la segreteria organizzativa al numero di tel. 0832/345146 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: lecce@confcommercio.it  (Ref. Dott.ssa Caterina Colonna)

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights