venerdì, Aprile 19, 2024
HomeNotizie dal MondoNuoto, la Fimco Sport in vasca ai campionati giovanili di Roma

Nuoto, la Fimco Sport in vasca ai campionati giovanili di Roma

Nuoto, la Fimco Sport in vasca ai campionati giovanili di Roma

La stagione federale nazionale ormai al termine in attesa delle Olimpiadi di Rio, vedrà come ultimo palcoscenico per il nuoto giovanile lo Stadio del Nuoto del Foro Italico di Roma dal 4 al 10 agosto prossimo.
Scenderanno in vasca circa mille atleti, il meglio del nuoto giovanile italiano dalla categoria Ragazzi a quella Seniores, tra questi i talenti targati Fimco Sport, società che ha di recente conquistato, come già da un po’ di anni a questa parte, il Titolo di Campione Regionale Assoluto.

“Abbiamo appena chiuso l’attività regionale,” osserva il Presidente della Fimco Sport Gigi Mileti, “con la vittoria degli Assoluti, l’ennesimo successo di un’altra annata straordinaria che ci ha visto protagonisti a livello regionale, nazionale ed internazionale. I nostri atleti si sono distinti in ogni competizione alla quale abbiamo partecipato, e per questo a loro e naturalmente al nostro staff tecnico vanno grandi e più che meritati complimenti. Una menzione particolare meritano senza dubbio gli “azzurrini” Ginevra Masciopinto e Simone Stefanì capaci di conquistare importanti podi in manifestazioni internazionali, Coppa Comen – Malta ed Europei Junior – Ungheria, nelle quali vestivano appunto la maglia azzurra della Nazionale Giovanile. Son sicuro che le nostre ragazze ed i nostri ragazzi in gara a Roma, tra l’altro con un numero record di presenze, ci daranno ancora soddisfazioni per chiudere nel migliore dei modi una stagione già finora da incorniciare”.

La rappresentativa Fimco, la più numerosa tra tutte le società pugliesi presenti a Roma, sarà composta da ben sedici atleti, provenienti dagli impianti gestiti direttamente dalla società salentina e da quelli gemellati in virtù del “Progetto Fimco” che vede appunto uniti sotto gli stessi colori nuotatrici e nuotatori di varie province pugliesi.

Dalla Fimco Piscine Comunali di Maglie scenderanno in acqua Fedele Ilaria nei 200 farfalla, Stefanì Simone nei 200 e 400 misti, 100 e 200 dorso, 100 farfalla, Prencipe Chiara nei 100, 200, 400 e 800 stile libero, Trabanelli Giulia nei 100 e 200 dorso, 200, 400 e 800 stile.
Dalla Fimco Piscina Comunale Masseriola di Brindisi in gara Alba Mariachiara nei 100, 200 dorso e 200 stile, Basile Lorenzo nei 100 e 200 farfalla, Di Venuta Giuseppe A. nei 200 farfalla, Lanzillotti Donato nei 100 e 200 rana, Leuzzi Mattia nei 100 e 200 dorso, Liberato Alessandro nei 100 e 200 dorso, Marinelli Giuliano nei 200 rana.
Dalla Piscina Meridiana di Taranto in gara D’Ambrogio Fabiana nei 100 e 200 farfalla, Saponaro Francesco nei 100 e 200 rana.
Dalla Piscina I Delfini di Bari saranno in gara Cassano Barbara nei 200 farfalla, Lopez Annamaria nei 200 e 400 stile, 200 e 400 misti, Masciopinto M. Ginevra nei 100 e 200 farfalla, 50 e 200 stile.
Naturalmente a Roma per seguire e guidare i propri atleti saranno presenti i Tecnici della Fimco Sport: Giardino Michele, Gigante Giovanni, Mancinelli Romolo e Vilella Maurizio.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights