Nucijazz Festival

0
113

Simona Trentacoste chiude il Nucijazz Festival

Chiude la terza edizione del Nucijazz Festival, organizzato dal Comune di Nociglia e da Oltretromba Jazz Club, domenica 18 agosto, una delle voce femminili più interessanti del jazz italiano, Simona TRENTACOSTE cantante, compositrice ed insegnante di canto e tecnica vocale, la cantante palerimitana sarà affiancata da Ciccio Leo al pianoforte, Gabrio Bevilacqua al contrabbasso e Luca Trentacoste alla batteria.

Un quartetto che spazia dalle sonorità mainstream del jazz a versioni rivisitate degli standard americani con inserzioni elettroniche che modificano il suono naturale della voce fino ad un concetto della vocalità strumentale e non solo elemento di espressione melodica.

Il quartetto presenterà brani dei originali, melting pot dei diversi generi che hanno formato l’identità musicale di questo gruppo così legato alla tradizione ma che tende ad attraversare la bellezza della musica tutta e che volge uno sguardo in avanti.

Dopo il concerto sarà possibile visistare  nelle sale del Palazzo Baronale la mostra di Luca Palma artigiano artista del ferro battuto e gustare un cocktail sulla splendida terrazza del Palazzo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.