martedì, Marzo 19, 2024
HomeSvago e Tempo LiberoEventi & FesteNOVOLI FESTIVITA' SANT' ANTONIO ABATE

NOVOLI FESTIVITA’ SANT’ ANTONIO ABATE

PAOLO DI GIANNANTONIO DI RAI 1 E CRISTIANA CARICATO DI TV2000 A NOVOLI PER PARLARE DI MEDIO ORIENTE

Cristiana-Caricato

Cristiana Caricato, vaticanista di Tv2000 e Paolo Di Giannantonio, giornalista di Rai Uno, saranno a Novoli il 17 gennaio al teatro Comunale nell’ambito dei festeggiamenti in  onore di Sant’Antonio abate per  intervenire sul tema “Il Santo venuto da Oriente. Il dialogo tra religioni, i nuovi scenari nei Paesi del Mediterraneo.

paolo di giannantonio

I due giornalisti, faranno il punto su un tema di grandissima attualità, cercando di analizzare gli aspetti principali, dal punto di vista politico, economico e religioso che hanno generato grandi e irrisolti scontri nel Medioriente. Non solo la minaccia dell’Isis, al centro del dibattito, ma anche il conflitto israelo palestinese, alla luce della Conferenza di Parigi, che si tieni in queste ore nella capitale francese.

Da un lato l’analisi di Paolo Di Giannantonio,  lo storico inviato Rai, esperto di Medioriente,  che più volte ha documentato la situazione in quei territori; dall’altro la vaticanista di Tv 2000 Cristiana Caricato, che ha raccontato  tra le altre cose, la visita di Papa Francesco, in quelle terre nel 2014. Cristiana Caricato, autrice  insieme alla vaticanista del Tg 5 Alessandra Buzzetti dei libri: “Svegliate il mondo” e “Tenacemente donne”, svelerà aneddoti legati al Pontefice venuto dalla fine del mondo, ma  parlerà anche donne e uomini, che con tenacia e fede, anche in questi territori martoriati da guerre e violenza hanno saputo scrivere una storia diversa da quella di terrore  e morte. L’appuntamento è alle 17.30 al teatro Comunale, modererà il dibattito la giornalista Cecilia Leo.

 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights