Novoli, De Luca “I ragazzi festeggeranno l’ultimo giorno di scuola”

0
94

“In questi giorni abbiamo deciso, come Amministrazione Comunale e di comune accordo con Istituto Comprensivo di Novoli, che i nostri ragazzi festeggeranno il loro ultimo giorno di scuola. Lo faremo in totale sicurezza e rispettando tutte le norme anticontagio”. Lo dichiara in un post pubblicato su Facebook il sindaco Marco De Luca.

“Per questa ragione – aggiunge – le classi che termineranno il loro ciclo d’istruzione (Quinte elementari e Terze medie) si ritroveranno in piazza Tito Schipa a festeggiare insieme ai loro insegnanti il raggiungimento di un importante traguardo. Stiamo in questi giorni completando il programma”.
“Si è detto in questi mesi di chiusura forzata che la scuola è socialità. – continua il primo cittadino novolese – La vita scolastica è fatta di amicizie e di affetto fra ragazzi e ragazze che hanno condiviso insieme tante emozioni e paure”.

“È giusto – conclude De Luca – che i nostri bambini e ragazzi possano portare con loro un ricordo del loro ultimo giorno di scuola ed è giusto che lo possano fare tutti insieme ai loro insegnanti che li hanno guidati negli anni, giorno dopo giorno, sarà una grande festa di vita”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.