martedì, Marzo 19, 2024
HomeRegione PugliaLecceNotte di Ferragosto a Tricase Porto

Notte di Ferragosto a Tricase Porto

Notte di Ferragosto a Tricase Porto

Un porto, un veliero, una musica. Torna l’appuntamento “Notte di Ferragosto a Tricase Porto“, sesta edizione dell’evento, con la direzione artistica di Roberto Esposito, il supporto ed il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e il concerto sul veliero Portus Veneris dei Radiodervish.

Il piccolo borgo di Tricase Porto si popola di musica ed eventi durante la magica notte di mezza estate. Piazzette e viuzze si riempiono di note martedì 14 agosto, già dalle 21, con i Beat Generation in piazzale della Rotonda e il loro inesauribile programma di canzoni anni ’60 e ’70. Nel frattempo le strade circostanti sono animate dalle sonorità della Be Dixie street band, con le armonie anni ’20, e dalle “sfacciate incursioni” del mimo Junco.
Alle 23.15 la musica si sposta sul maestoso veliero Portus Veneris, antica imbarcazione di origine egea, oggi nave scuola, ammiraglia del Museo delle imbarcazioni tradizionali del Porto di Tricase, ancorata al centro del porto e concesso, solo per questa notte speciale, come esclusivo palcoscenico. Sul ponte del veliero è prevista l’esibizione della cantante Dionisia Cassiano, in duo con Alberto Stefanizzi al vibrafono, che introduce il concerto clou dei Radiodervish (Nabil Bey e Michele Lobaccaro), proprio allo scoccare della mezzanotte, con il loro ultimo disco “Il sangre e il Sal”.


La musica prosegue sul veliero intorno alle 2, con il cantautore Renzo Rubino in un’esibizione in solo, piano e voce.
Nel frattempo nel ristorante Bolina risuonano fino a tarda notte gli ottoni della Be Dixie band, mentre al Menamè ci si muove al ritmo delle selezioni di Beirut World Beat.
All’alba, le 4.30 circa, si aspetta e si saluta il Sole insieme a Marco Puzzello e la sua tromba, accompagnato dal pianoforte di Roberto Esposito.

La notte di ferragosto di Tricase porto è un evento del Comune Di Tricase ideato, coordinato e diretto da  Menamè Tricase Porto con la direzione artistica di Roberto Esposito.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights