Il mare nella città. Marevivo sbarca a Lecce.

Nei giorni scorsi ha avuto luogo a Lecce l’inaugurazione dell’innovativo format “Marevivo Lecce”, un nuovo e ambizioso progetto dedicato alla ristorazione di mare nel cuore della città, uno spazio moderno e identitario dove il mare incontra la tradizione gastronomica locale.

 

L’evento è avvenuto alla presenza di numerose autorità istituzionali e ospiti del mondo dello spettacolo e della cultura. Tra i presenti anche Al Bano Carrisi, il sindaco Adriana Poli Bortone, il Prefetto di Lecce S.E. Natalino Domenico Manno e numerosi rappresentanti del tessuto imprenditoriale locale, a testimonianza dell’importanza del progetto. La nuova struttura, situata in via Francesco Calasso 37, in posizione strategica, adiacente all’Hotel Tiziano, si sviluppa su oltre 600 metri quadrati distribuiti su due livelli e può accogliere fino a 280 posti a sedere.

 

Dopo il successo della storica friggitoria di Castro, punto di riferimento per tutto il territorio salentino, Marevivo amplia così la propria visione imprenditoriale e propone per il capoluogo un nuovo format con un ambiente pensato per offrire un’esperienza autentica, dinamica e accessibile, con formula take stay con cucina espressa, attraverso il claim che accompagna il progetto: “Il mare arriva nella città di Lecce”.

 

  

 

Il locale propone la formula “Fritto, Crudo & Cotto”, capace di valorizzare la qualità del pescato e la tradizione marinara di Marevivo. Tra le specialità spicca la celebre frittura di Castro, simbolo dell’azienda, insieme a primi piatti di mare, secondi di pesce, crudità, ostriche e cozze allevate nella Baia di Castro. Un’offerta costruita sull’esperienza maturata in oltre 35 anni di attività nell’allevamento, depurazione e lavorazione dei mitili, settore nel quale Marevivo rappresenta una realtà storica e consolidata del territorio nazionale.

 

Il progetto è stato presentato da Vincenzo Ciullo, CEO di Marevivo che, con evidente emozione, ha così commentato l’apertura del nuovo format: «Siamo la terza generazione che vive il mare ogni giorno, abbiamo la responsabilità, ma anche l’entusiasmo, di proporre un’esperienza unica. Dopo il successo della storica friggitoria di Castro, vogliamo che anche a Lecce si possa vivere il mare con autenticità, qualità e semplicità. È la stessa esperienza che proponiamo da anni, ma in una nuova grande casa dedicata al gusto e all’accoglienza. Benvenuti a bordo!»

 

  

 

L’evento inaugurale ha visto anche la presenza e l’ “incursione” dei ragazzi di “WeDo Voice”, la neonata startup che vede ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni impegnati a trasformare eventi reali in happening sui social network, con una serie di interviste, foto, reel, stories e video in un nuovo stile comunicativo.

 

Il ristorante “Marevivo Lecce”, a filiera ittica integrata, sarà aperto al pubblico tutti i giorni dalle 12:00 alle 15:30 e dalle 19:00 alle 24:00, con l’obiettivo di diventare un nuovo punto di riferimento della ristorazione di mare nel centro di Lecce.

 

Indietro
Indietro

Demo Center, sede di Lecce del Biodiversity Gateway NBFC: inaugurazione il 29 maggio

Avanti
Avanti

Cultura italiana nel mondo