venerdì, Aprile 26, 2024
HomeRegione PugliaLecceNote di sapori e cultura

Note di sapori e cultura

«Note di sapori e cultura», IV edizione: appuntamento a Galugnano per un fine settimana tutto da gustare

 

L’8 e il 9 settembre il piccolo borgo di Galugnano sarà il palcoscenico della quarta edizione di “Note di sapori e cultura”, rassegna organizzata dall’associazione Terra Noscia con il patrocinio dell’amministrazione comunale di San Donato di Lecce.

La manifestazione anche quest’anno ha come obiettivo quello di far riscoprire gli antichi sapori dei piatti tipici salentini con una sagra, che avrà luogo nel centro storico della frazione,

in stile mercatino antico (all’interno del quale saranno presenti varie aziende salentine).

Un percorso del gusto che in questa quarta edizione condurrà, eccezionalmente, sino alle porte del palazzo baronale Dellanos in cui avrà luogo una mostra di pittori e scultori.

Un fine settimana, quindi, di festa dove naturalmente la piazza sarà centro di danze e balli grazie a nuovi e grandi nomi della musica popolare e pop salentina: Nicholas Palmarini, Nidi  d’Arac (che giungeranno direttamente d’oltralpe per l’unica tappa salentina), Il Peccato di Eva, Enzo Petrachi e la sua Folk Orchestra che per l’occasione potrà contare su una delle grandi voci della Notte della Taranta: Antonio Castrignanò.

Cerimonieri di palco: il confermatissimo Giampaolo Morelli, youtuber di successo con gli amatissimi Party Zoo Salento, e Paola Pella. Uno spettacolo nello spettacolo per «Note di sapori e cultura» per tutti i gusti enogastronomici e musicali che intende confermarsi e strappare nuovi applausi. Ingresso libero.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Commenti recenti

Verified by MonsterInsights