sabato, Aprile 20, 2024
HomeNotizie dal Mondo"Non accettate soldi da Tap, ci sono i bandi regionali", l'appello di...

“Non accettate soldi da Tap, ci sono i bandi regionali”, l’appello di Michele Emiliano

“Non accettate soldi da Tap, ci sono i bandi regionali”, l’appello di Michele Emiliano

“Non accettate i fondi di Tap”: forte e chiaro il messaggio del presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. “Il Salento e la Puglia non hanno bisogno di partecipare ai bandi con i quali si elargiscono finanziamenti per attività di comunità da parte di aziende private che vogliono costruire opere private impattanti sull’ambiente” – scrive Emiliano su Facebook facendo diretto riferimento ai bandi finanziati da Tap e destinati ad aziende e associazioni del territorio.  

“Addirittura sfidano coloro che resistono a queste offerte dichiarando di voler raddoppiare tali forme di investimento che in alcuni casi sono possibili anche grazie ad immense disponibilità di danaro messe a disposizione da banche pubbliche europee – scrive Emiliano- la Regione Puglia nell’ambito della sua normale programmazione mette a disposizione dei suoi cittadini finanziamenti pubblici per realizzare gli obiettivi delle associazioni di comunità senza che vi sia l’assoluto bisogno di essere coinvolti in campagne di manipolazione del consenso.
Questi soggetti privati vogliono portare in Puglia la stessa cultura che è stata introdotta in altre regioni italiane: ti pago per poter fare del tuo territorio quel che mi pare.
La Puglia ed il Salento devono rifiutare questo tipo di proposte.
Chiediamo anche a tutti i media salentini e pugliesi di rifiutare questa logica e gli investimenti pubblicitari delle aziende che operano con questa tecnica di manipolazione del consenso popolare.
Ho telefonato al Sindaco di Melendugno Marco Potì per chiedergli di comunicare a tutti i sindaci della provincia di Lecce di incontrare le associazioni potenzialmente interessate a questi bandi nocivi per l’etica di comunità per trovare soluzioni alternative alla partecipazione ai bandi del tipo sopra descritto”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome qui

Post Popolari

Verified by MonsterInsights