Noleggio abusivo di ombrelloni e lettini a Torre Castiglione, scatta il sequestro

0
400

Noleggio abusivo di ombrelloni e lettini a Torre Castiglione, scatta il sequestro

Noleggiava ombrelloni e sdraio sulla spiaggia di Torre Castiglione di Porto Cesareo senza alcuna autorizzazione. E’ solo l’ultimo degli abusi scoperti dalla Guardia Costiera sul litorale salentino nell’ambito dell’operazione “Mare Sicuro” che ha preso il via il 17 giugno e terminerà il 17 settembre. Le aree demaniali sgomberate salgono a 24.


Nella giornata di ieri, durante l’attività di vigilanza demaniale i militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Torre Cesarea in collaborazione con i Vigili Urbani del posto hanno sequestrato due ombrelloni, tredici sdraio e tre porta ombrelloni, restituendo alla pubblica fruibilità un tratto di arenile pari a circa 30 mq.
I militari hanno accertato come le attrezzature fossero riconducibili ad un privato cittadino che, di fatto, aveva iniziato un’attività di noleggio di attrezzature balneari (segnalata da un cartello pubblicitario) senza alcuna autorizzazione. Stessi abusi sono stati riscontrati dai militari dell’Ufficio Locale Marittimo di Ugento fra Località Lido Marini e Torre San Giovanni, laddove è stato effettuato il sequestro di 12 ombrelloni e 13 fra lettini e sedie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.